Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Il TV non installa più App dandomi un messaggio di memoria insufficiente (anche se impegnati ho 1,9GB su 4,4).
Ho acquistato una memoria USB da 64GB, che ho collegato e fatto formattare dal TV come memoria di sistema.
La memoria USB è vista (menù impostazioni, sistema, memoria), ma è cambiato nulla riguardo le installazioni di App. Continua a darmi il messaggio di memoria insufficiente, riferendosi a quella interna da 4,4GB.
Suggerimenti?
Grazie a chi mi risponderà.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao a tutti.
Ho risolto.
Era rimasto nella lista dei dispositivi un "USB Mass", risalente ad una prova che avevo fatto con un HDD in una shell USB.
Forse lo avevo configurato come memoria di sistema, quando l'intenzione era invece di avere un archivio esterno per registrare.
Visto che non funzionò (anche perché lessi che il TV non era abilitato per la registrazione da DVB-T come limitazione regionale), lo tolsi senza rimuoverlo dalla lista dei dispositivi USB.
Rimosso dalla lista, ora tutto funziona regolarmente.
Devo solo verificare che le nuove App vengano installate nella nuova memoria.
Provato a riavviare semplicemente Android TV?
Le App le installi dal Play Store non da un Browser vero?
le app presenti nella memoria interna puoi spostarle manualmente sulla memoria esterna una volta che questa è presente e riconosciuta.
Nel mio lo faccio da:
IMPOSTAZIONI SISTEMA-->SISTEMA-->MEMORIA-->UNITA USB-->MIGRAZIONE DATI IN QUESTO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE
Quando hai fatto il riconoscimento della memoria da 64GB come memoria estesa del TV dovrebbe averti chiesto di fare la migrazione dei dati (forse in quel caso hai risposto NO?)
In verità, il TV si è riavviato da solo dopo aver finito la procedura di formattazione.
Le App le scarico dal menù App del TV. Sono sicuro che punti al Play Store perché me la trovo come App usata da poco tempo.
Non sono riuscito a trovare in nessun menù inerente la memoria, la possibilità di spostare le App già installate sulla memoria nuova.
Proverò, appena a casa, la sequenza che mi hai suggerito.
@butera_sergio prova a seguire la procedura che ti ho scritto.
In questo caso Google TV sposterà/memorizzerà su questa unita USB esterna i dati relativi all'app (anche se fisicamente l'app resterà installata sulla memoria interna del TV (ma occupando meno spazio visto che i dati/contenuti/cache/etc risiedono sulla memoria esterna).
Facci sapere se risolvi.
@butera_sergio una curiosità....quante/ quali app non di sistema hai installato sulla memoria interna perchè ti risulti piena?
Ho seguito le tue indicazioni, ma nel sottomenù relativo alla memoria USB, non c'è nulla che possa far passare alla memoria esterna.
In verità non risulta piena.
Di 4,4GB disponibile per le App, me ne da 1,9 impegnati.
Le App non di sistema sono parecchie, ma quelle installate da me sono poche , come RaiPlay, Netflix, Spotify, Prime Video.
YouTube e similari (Music e Kids) dovrebbero essere native.
Ma non installa nemmeno App di piccole dimensioni?
Perché ok che Android deve avere abbastanza spazio per decomprimere il Pacchetto di installazione ed installare, ma un'App piccola non dovrebbe creare problemi.