annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia XF90 consumo in standby

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Bravia XF90 consumo in standby

Buongiorno alla community. Scrivo a riguardo del consumo molto elevato in stand-by riscontrato sulla mia TV Bravia modello 49XF9005. La TV consuma 23W in stand-by e non c'è modo di scendere da questo valore incredibile e completamente fuori da ogni normativa. Si nota molto perchè la TV rimane calda posteriormente. Ho provato di tutto, scollegato ogni cosa, resettato alla configurazione di fabbrica, staccata la rete, cancellato l'account di Google e disattivato ogni servizio di rete, compreso EPG e aggiornamento canali. Niente da fare, sempre 22-23W costanti, circa 0.5KWh giornalieri misurati. Vorrei capire: la legge prevede massimo 3W in stand-by e Sony dichiara 0.3W in specifica (3W con la rete attaccata); siamo molto lontani da questi valori. Penserei ad un prodotto difettoso, ma da quello che leggo in rete pare che sia un problema SW noto da diversi anni sugli Android TV e mai risolto da Sony.

Aggiungo che la TV è aggiornata all'iltimo SW 6.5603 e che non ho avuto modo di verificare il consumo con altre versioni di SW precedenti.

Qualcuno ha riscontrato questo problema, magari anche sul modello XE9005 dello scorso anno ?

 

119 RISPOSTE 119
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene allora possiamo dire che è tutto a posto ed il defcon di sony può tranquillamente essere quello di manolo! Scusa il sarcasmo :yum:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tu stai vedendo la tv in questi giorni? Non riesci a usarla?
Io capisco tutte Le posizioni e non dico che la mia sia quella giusta ma dichiarare il disastro boh mi sembra anche un pessimo servizio verso chi legge la community e viene spaventato da quello che qui viene scritto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa il defcon va a 1 perchè il contrario...io non ho aggiornato sono ancora a nougat e per il momento non ho intenzione di aggiornare anche in OTA. Aspetto prima di vedere le mosse di sony.

E poi la mancanza del task manager personalmente lo ritengo parte dei bug anche se voluto. Proprio l'altra sera mi si è boccato wbmc (kodi) e se non avessi avuto il task manager avrei dovuto spegnere la tv o fare quella procedura particolare...considera pure che il chipset della serie XE che possiedo è molto risicato di ram ed avere app in background potrebbero rendere instabile uleriormente la tv. Soprattutto quando si bloccano app del peso di kodi girando bloccate in background ciucciano una quantià di risorse notevole e la tv si rallenta a vista d'occhio. Detto questo credo che Oreo probabilmente sia stato progettato per device come nvidia shield e non per tv che hanno un chipset come quello di uno spazzolino oralb...come quello che possiedo!!!

 

PS. sai per caso se rai 4k è attivo e trasmette sanremo? Fino a pochi giorni fa era spento e ho dovuto rifare per forza la scansione dei canali sat che quindi non me l'ha trovato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No dai questo non lo avevo capito! Stai sparando su una cosa che non hai provato solo per sentito dire?!?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh rooob mi sono fermato visti i problemi rilevati da altri. Siccome ho tribolato mesi con un problema alla tv dovuto proprio all'ultimo aggiornamento nougat, non ho per il momento voglia e tempo di tribolare anche con oreo. Quando i problemi sentiti dagli altri utenti si smorzeranno forse aggiornerò. Comunque sono scettico sulle performance di oreo sulla mia tv. Secondo me il chipset è troppo risicato per oreo e siccome dopo non si può tornare indietro voglio essere sicuro altrimenti ti trovi come negli smartphone quando ti fanno installare aggiornamenti che sono al limite dell'hardware.

E poi perchè scusa gli altri che segnalano problemi non sono all'altezza di segnalarli?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per carità mica dico che devi farlo!
Ma non esprimere giudizi tranchant se non sai di cosa stai parlando. Fatti un'idea degli altri e decidi cosa fare del tuo.
Io il mio l'ho installato non senza qualche remora. Ma se esprimo un parere lo faccio su quello che vedo sul mio tv. Non perché ho letto qualcosa. Anche il giudizio su i chip sono solo tratti da commenti generici. Quello Nvidia non c'entra nulla con quelli di un tv. É una console. E oreo così come pie sono piu leggeri di Nougat.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vedremo rooob la fai molto facile. Ti ricordo che non puoi tornare indietro e quindi se uno ha qualche problema se lo tiene. Te l'ho detto siccome ho tribolato con l'ultimo aggiornamento nougat questa volta voglio aggiornare quando leggo che va come deve andare. Per il momento anche non lo possiedo ne leggo maluccio. Vero o sbagliato mi prendo del tempo per decidere. Comunque è innegabile il problema all'arc e alla mancanza dell'accesso diretto al task manager. Non serve installarlo per dare giudizio già queste due cose bastano. Se poi ci metti il ritorno del consumo in stand-by a me basta per non installarlo ed aspettare la risoluzione di questi problemi.

 

PS. poi quali sarebbero i miei giudizi tranchant? Che oreo è un colabrodo? Perchè puoi smentirlo? Hai per caso contato i post aperti dagli utenti per problemi connessi all'aggiornamento ad oreo? E tutto questo solo da USB! Pensa quando sarà disponibile OTA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

3368e5d94e55e399ac1a68c6f7174648.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ne parliamo se e quando lo installi. 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Manolo mi dovrei offendere per la tua foto? Fortuna che mi hai additato come un "flame"!

 

rooob eccone un altro https://community.sony.it/t5/televisori/aggiornamento/td-p/2574888 giusto perchè oreo va molto bene e non ci sono bug e uno deve installarlo per giudicare!!!