annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia modello 55XF9005, sfarfalla

profile.country.IT.title
Captainkoons058
Esploratore

Bravia modello 55XF9005, sfarfalla

Salve,

dopo aggiornamento ad OREO, il TV a volte "sfarfalla", cerco di spiegarmi, per una frazione di secondo è come se cambiasse le impostazioni dell'immagine. In quella frazione di secondo l'immagine diventa più scura.

Succede in ogni situazione, sia che usi console, dvbt, netflix o altro con una cadenza di circa 3/4 minuti.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?

Dopo dovrai rifare sia la sintonia e tutte le personalizzazioni ma di solito risolve molte noie che si presentano dopo l'aggiornamento.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Sensore di luce ambientale è disattivato? Hai ripristinato le impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento ad Oreo?

Manolo



profile.country.IT.title
Captainkoons058
Esploratore

Non ho ancora provato a togliere il sensore di luce ambientale. Il ripristino l'ho già fatto.

 

profile.country.IT.title
Captainkoons058
Esploratore

Il sensore ambientale era già spento, ho ripristinato nuovamente il tv e disattivato il sensore, niente da fare lo fa lo stesso.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicneramente io fatico un pò a capire cosa intendi per sfarfalla... riesci a fare un video? Potrebbe essere di tutto legato per esempio alla gestione del local dimming, ma senza evidenze non si riesce a capire quanto possa essere "normale" e quanto proprio no.

profile.country.IT.title
Captainkoons058
Esploratore

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai per caso accessori attaccati hdd esterno dongle tastiere mouse etc???

Scollega tutto lo scollegabile e poi spegni la tv. Stacca la spina per 10 minuti e poi riattaccala e vedi se migliora qualcosa. Stacca anche il cavo satellitare se lo possiedi ed è attaccato. Lascia solo il dtt. Eventualmente prova a staccare anche la lan se hai cavo altrimenti puoi spegnere la wifi. E' solo per provare. Vedi se hai sempre lo stesso problema...naturalmente non puoi andare in internet ma è solo per prova.

Quindi ricapitolando solo cavo di alimentazione e cavo dtt.

Volendo per fugare ogni dubbio potresti anche alimentare la tv da altra presa magari con prolunga...solo per provare.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è normale. Io andrei all'assistenza.
profile.country.IT.title
hukcelmic
Membro

entra qui ,Immagine-Impostazioni avansate-Luminosita-Super contrasto-off  (lascialo spento)