Condividi la tua esperienza!
Salve,
dopo aggiornamento ad OREO, il TV a volte "sfarfalla", cerco di spiegarmi, per una frazione di secondo è come se cambiasse le impostazioni dell'immagine. In quella frazione di secondo l'immagine diventa più scura.
Succede in ogni situazione, sia che usi console, dvbt, netflix o altro con una cadenza di circa 3/4 minuti.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Hai fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?
Dopo dovrai rifare sia la sintonia e tutte le personalizzazioni ma di solito risolve molte noie che si presentano dopo l'aggiornamento.
Manolo
Non ho ancora provato a togliere il sensore di luce ambientale. Il ripristino l'ho già fatto.
Il sensore ambientale era già spento, ho ripristinato nuovamente il tv e disattivato il sensore, niente da fare lo fa lo stesso.
Sicneramente io fatico un pò a capire cosa intendi per sfarfalla... riesci a fare un video? Potrebbe essere di tutto legato per esempio alla gestione del local dimming, ma senza evidenze non si riesce a capire quanto possa essere "normale" e quanto proprio no.
Hai per caso accessori attaccati hdd esterno dongle tastiere mouse etc???
Scollega tutto lo scollegabile e poi spegni la tv. Stacca la spina per 10 minuti e poi riattaccala e vedi se migliora qualcosa. Stacca anche il cavo satellitare se lo possiedi ed è attaccato. Lascia solo il dtt. Eventualmente prova a staccare anche la lan se hai cavo altrimenti puoi spegnere la wifi. E' solo per provare. Vedi se hai sempre lo stesso problema...naturalmente non puoi andare in internet ma è solo per prova.
Quindi ricapitolando solo cavo di alimentazione e cavo dtt.
Volendo per fugare ogni dubbio potresti anche alimentare la tv da altra presa magari con prolunga...solo per provare.
entra qui ,Immagine-Impostazioni avansate-Luminosita-Super contrasto-off (lascialo spento)