annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL37EX402 bloccato

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Earendil76
Visitatore

Bravia KDL37EX402 bloccato

Buongiorno.

Da qualche giorno il mio televisore (Bravia KDL37EX402) si blocca quando è in posizione di stand by: dopo aver spento con il telecomando e dopo che la luce verde si è spenta ed è presente solo la rossa, non è più possibile riaccendere il televisore con il telecomando, né si può spegnere del tutto con il tasto laterale on/off. Per poter far tornare in vita il televisore è necessario staccare l'alimentazione.

Oggi ho provato con l'aggiornamento del firmware, seguendo le istruzioni. Sono arrivato senza problemi al punto in cui mi viene confermato che il sistema è stato aggiornato. Ho messo in stand by la tv, ho staccato la chiavetta usb e ho riacceso con il telecomando. Ha funzionato (la luce verde si è accesa), ma ora la tv è bloccata con la luce verde: non compare nessuna immagine a video e il tasto on/off laterale non risponde.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a fare un reset del tv impostaziojni di fabbrica  :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato scollegando il cavo antenna?

profile.country.it_IT.title
Earendil76
Visitatore

Ciao e grazie per l'interessamento.

Sì, ho provato a scollegare sia il cavo antenna che la scart del lettore dvd, ma non succede nulla.

Il problema, in realtà, è rimasto lo stesso di prima dell'aggiornamento firmware: dopo il "blocco" su luce verde la tv è passata in stand by (luce rossa) e ora rimane bloccata esattamente come prima.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a fare un reset del tv impostaziojni di fabbrica  :wink:

profile.country.it_IT.title
Earendil76
Visitatore

Ciao. Ho resettato alle impostazioni di fabbrica e il problema, al momento, non si è più ripresentato. Grazie mille!

Una curiosità: resettando, il firmware rimane aggiornato all'ultima versione installata o occorre ripetere l'upgrade?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

no la versione firmware installata non la perdi, rimane l'ultima :slight_smile:

ciao

Chiesadesign
Esploratore

Ma come si fa a fare reset se la tv non si vede