Condividi la tua esperienza!
Ciao, nel 2019 ho acquistato un Sony Bravia KD-49XF8596 in previsione degli aggiornamenti a scaglioni delle frequenze dei canali digitali terrestri che si sarebbero fatti fino al 2023 (DVB-T2); ebbene con questa TV non riesco a sintonizzare i canali La7 e TV8. Mentre con un'altra tv, sempre Sony del 2009, vedo tutto i canali e considerando che l'antenna è la stessa e faccio aggiornamenti una volta la settimana, non riesco a sintonizzarli. Avete dei suggerimenti? Grazie.
le Tv sono installate in camere diverse. il problema della sintonizzazione l'ho sto riscontrando di recente. Ho fatto ora anche la verifica dei canali 100 o 200 e sullo schermo in basso a destra c'è l'avviso: Non è memorizzato nessun canale con questo numero" e la visualizzazione ritorna al programma che stavo vedendo.
Grazie del supporto, ma la tv dovrebbe avere già il DVB-T2 e l'idea di acquistare in decoder o stick mi disturba (altro telecomando).
ok. mi auguro come dici tu che dal 2023 il problema dovrebbe essere superato e farò una verifica alla diramazione/presa/spinotto/cavo, grazie.
No mi sarò spiegato male, non c'è un problema da superare lato Televisore perché questo ha le carte in regola per tutto ciò a cui andiamo incontro, parlo almeno di un futuro prossimo, se poi si inventano altro come un T3 dal 2024 (tranquillo non c'è nessun T3 dal 2024) è tutta un'altra storia...
In un caso come il tuo o un Modello è più sensibile di un altro lato Sintonizzazione e quindi alcuni Canali non vengono sintonizzati per questo motivo, ma anche qui significa che comunque il segnale è scarso o quantomeno problematico, oppure ci deve essere qualcosa tra l'Antenna ed il Televisore che impedisce la Sintonizzazione.
La tua tv è in grado di gestire tutti i nuovi segnali prossimi. Se hai questo problema secondo me è da ritenersi solo un problema della tua antenna o presa o cavo in quella camera. Se vuoi toglierti uno sfizio potresti chiamare un'antennista per un controllo. Magari in quella camera i segnali sono troppo deboli o arrivano disturbati.
ok. farò una verifica alla presa cavo e se necessario chiamerò un'antennista. grazie dei consigli.