annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia XR-55A80J - Scoppiettio all'accensione e/o spegnimento

profile.country.IT.title
Max_84
Esploratore

Sony Bravia XR-55A80J - Scoppiettio all'accensione e/o spegnimento

Buonasera a tutti,

 

a neanche 6 mesi dall'acquisto di questa splendida TV mi ritrovo un problema. Da qualche giorno quando accendo o spengo sento un rumore simile ad uno scoppietto e credo che il motivo sia dovuto al fatto che qualche giorno fa mi è entrata una nuvola di polvere di taglio delle piastrelle del vicino.

 

Per caso qualcuno di voi sa come potrei tentare a pulire la TV internamente? Leggendo sul sito di sony (Pulire la TV) dice che almeno una volta alla mese andrebbero aspirate le prese d'aria con l'aspirapolvere... secondo voi può bastare? Altrimenti, potrei fare danno ad usare l'aria compressa del compressore o una classica bomboletta di aria compressa per pulire i PC?

 

Attendo i vostri consigli in quanto sono disperato 😣.... Grazie a tutti per il vostro supporto!!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Max_84 

Ammesso e non concesso che la causa possa essere  la polvere io comincerei con l'usare l'aspirapolvere e vedere se il problema sparisce,nel caso, mi fermerei li. Se poi, il problema persiste proverei al limite con la bomboletta spray, di certo niente compressore!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di certo è da escludere l'apertura del TV dato che invalideresti la garanzia, puoi quindi, come suggerito da @sonysta provvedere la pulizia del TV, eventualmente il problema persiste devi contattare l'assistenza per un controllo 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta non me ne volere ma non sopporto le Bombolette di Aria Compressa, mi raccomando @Max_84 se decidi di usarne una fai attenzione, se non utilizzate correttamente o con le giuste inclinazioni tendono a rilasciare condensa e per quanto non sia proprio "acqua" (e ad una temperatura molto bassa) io eviterei di soffiare con qualcosa che possa in qualche modo bagnare l'interno del Televisore.

profile.country.IT.title
Max_84
Esploratore

Ringrazio tutti per il vostro supporto, ho provato ad aspirare con l'aspirapolvere a bassa potenza ma il problema persiste. C'è un modo per caricare un video che ho fatto per farvi sentire i rumori che genera la TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Max_84 per un Video, dei caricarlo da qualche parte ed inserire qui il link.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Non te ne voglio proprio! Personalmente non credo di aver mai usato una bomboletta spray in vita mia,ma dato che il nostro amico parlava di compressore beh, meglio una bomboletta spray.

@Max_84 

Comunque dubito sia la povere la causa, credo che postare un video sarebbe l'unica soluzione per capire meglio il problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare un semplice riavvio della tv e controlla se questo scoppiettio te lo fa ancora.