Condividi la tua esperienza!
Ciao
Ho una smart-TV Bravia KD-49X8307C ed uno smartphone Xiaomi Mi A1.
Come faccio a configurare questi due device per fare in modo che lo smartphone facesse lo screen-mirroring tramite le tecnologie miracast e Chromecast?
Grazie
Ciao
Normalmente è semplice, nello Smartphone dovresti avere un MENU per la "condivisone" del display (quindi di tutto) e questo è il Mirroring (Miracast), ma non sempre il nome è Mirroring e non sempre, spesso per colpa del Sistema Android presente (intendo la versione attuale sì, poi si aggiorna e qualcosa non funziona più), la condivisione riesce.
Per il Cast puoi condividere più le singole App ma dovresti riuscire anche con il display, questo appunto tramite la Chromecast integrata nel TV, ma anche qui qualcosa può no funzionare e sempre a causa di un'App aggiornata o meno... E non è detto che aggiornata sia meglio...
Se c'è un dispositivo Chromecast nelle vicinanze dovrebbe essere rilevato, tipo da YouTube ad esempio... Per poi procedere con la condivisione, e per farlo dovrebbe comparire una notifica (o lo scegli tu tramite icona).
Con google foto condividi video e foto tramite la chromecast interna che ti diceva Manolo. Selezioni una foto o video e premi monitor con ondine. Per youtube invece lo fa nativamente e quindi vedi un video e premi il monitor con ondine. Segui poi le informazioni a video per condividere.
PS. naturalmente la chromecast integrata della tv deve essere abilitata.
aggiungo
e i dispositivi collegati alla stessa rete wifi
🙂
Ovviamente...era sottointeso ma hai fatto bene a ricordarlo 🙂
sotto inteso per chi ne sa....😀
Come dovrei attivare ed impostare la smart-TV suddetta per poter utilizzare le tecnologie Miracast e Chromecast?
Grazie
Ciao
@amonaci per quanto riguarda la TV in realtà non dovresti fare nulla, dovrebbe essere già predisposta per ricevere un collegamento di quel tipo.
Su quale A/V dovrei mettere la Smart-TV?
Grazie
Ciao
Non è un A/V, se non c'è una voce Mirroring tra gli ingressi prova a cercare nel MENU per avviare l'attesa della connessione da parte del TV ma dovrebbe funzionare già così com'è, lo scopro provando ad inviare.
Lo stesso per la Chromecast integrata che è sicuramente già attiva.