annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia: HD esterno USB consigliato

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

bravia: HD esterno USB consigliato

Salve, da poco ho acquistato un Sony Bravia OLED 48" 48A9. Vorrei affiancargli un HD esterno USB per poter registrare i programmi. Siccome non voglio che l'HD continui a girare notte e giorno per sempre sarei orientato a un HD a stato solido (SDD). Qualcuno l'ha fatto ? Qualcuno ha provato ? Ci sono problemi ? Qualcuno consigliato ? Grazie.

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

@Mirco54 L'hd era autoalimentato? Se si hai visto se l’amperaggio della porta usb era sufficiente per farlo lavorare bene? Mi è successo che hd attaccati su usb con pochi ampere venivano visti ma poi in pratica non ce la facevano ad operare correttamente

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@robyone2010  il problema che ha @Mirco54  ha una causa ovvia nota in un baco del software; vediamo dai suoi riscontri se è questo il caso.

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

La penna usb acquistata funziona sul mio 55A8: ne avevo cercato una abbastanza veloce ed affidabile senza spendere un botto, ho preso una Kingston datatraveler 100 G3 da 128gb...

😉

profile.country.IT.title
ste8604
Esploratore

ciao, 128gb, ci stanno tanti dati? nel senso un programma da 1h quanto occupa? sto valutando l'acquisto di un drive a volevo capire di che grandezza prenderlo... grazie

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

Logico che bisogna vedere se le registrazioni le vuoi tenere o meno...

qui https://itigic.com/it/how-much-space-hd-fullhd-4k-8k-video-occupies/ puoi vedere il peso dei vari formati di registrazione, in 4K ci stanno circa 5 ore di riprese, in FHD circa 15...

Per me sarebbe una registrazione sporadica in casi estremi, mi va più che bene

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Ecco qua:

Sony   KD-48A9

Bravia 4K UR3 V.9

Sicurezza:1/5/2020

Kernel:   4.9.125

Build:    Bravia_UR3_EU_User9-PTT1.190515.001.S76.647741

Comperato ai primi di novembre.

Tutto sommato non voglio diventarci matto con l'HD per la registrazione. Il Canvio l'ho rispedito subito ad Amazon... 

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Ah si, mi ero dimenticato: ho proso anche la CAM Tivùsat e funziona egregiamente. Ovviamente laprova di registrazione l'ho fatta su vari canali normali da digitale terrestre... neanche film, quello che c'era.

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Assolutamente si: ho attaccato l'HD alla porta apposita, quella con la scritta 900mA. Il Tv ho provato anche a spegnerlo col pulsantino.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Mirco54  come prevedevo, il firmware della tv ha un baco noto che dovrà essere corretto in una futura release. Se provi a guardare la versione firmware della CAM dall'apposito menu CA in Controllo TV, vedrai che la versione finisce per 04.04 - in accoppiata con questo firmware la registrazione cessa di funzionare, anche sul DTT.

Per poter registrare su una TV con il firmware 6.4774 serve una CAM con il vecchio firmware (finisce per 02.02) - oppure, ovviamente, sfilare la CAM, questo consentirebbe di registrare dal DTT