Condividi la tua esperienza!
Ciao,l orario della TV conviene lasciarlo in automatico o impostarlo manualmente?ho un problema durante il cambio canale,vi faccio un esempio,metto canale5 e il banner mi segnala il nome del canale e il programma striscia la notizia ma in realtà non c'è striscia ma tutto altra cosa,questo accade molto spesso,mi segnala un programma in onda ma in realtà non è quello .......mi dava questo problema anche su xe90,io invece attualmente ho xh90......come mai i programmi sul banner in realtà non sono quelli reali?
a me lo fa per un attimo, finché non sincronizza canale/orario: quando cambio per un attimo vedo quello che la Tv aveva in memoria per quel canale (magari memorizzato al momento dell'accensione), poi (mentre il banner è ancora alto) mi esce fuori quello del programma che realmente sta andando in onda...
hai fatto caso se dopo qualche secondo il banner riporta lo stesso programma o se l'ha aggiornato?
la velocità di aggiornamento credo sia dovuta anche alla velocità di internet...
A me succede che cmq poi si aggiorna il banner con il programma esatto che sta andando in onda in quel momento mentre altre volte non si aggiorna e il banner segnala che il programma è quello andato in onda precedentemente,me lo faceva anche nel mio Sony xe90 del 2017
purtroppo come ti ha detto rooobb è un problema imputabile ai bradcaster, non dipende dall'orario impostato sul TV.
Il consiglio è quello di lasciarlo in auto.
ops! mi scuso per l'informazione sbagliata!
Posso sapere cosa aggiorna il televisore lasciato in stand-by allora? Oltre la lista dei canali...
Ho un Samsung del 2015 e questa cosa me l' ha sempre fatta.
Sono rare le volte che ci azzecca al primo colpo.
Penso dipenda dal segnale, non dai TV.
@pappola83 ti confermo che è un problema dell'emittente soprattuto rai hd. Anche il mio samsung in cucina e quellodi mia madre che è nuovo ha le info trasmissioni sballate in alcuni canali.
@pappola83 , confermo.
Problema si verifica soprattutto su RAI2 HD e RAI3 HD almeno nella mia zona
Lo fa anche sul mio 48A9....ma @rooobb mi sbaglio o con l'EPG Gracenote e il TV connesso a internet la guida tv si dovrebbe aggiornare regolarmente e fornire anche la programmazione per 7 giorni??