annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ora tv e info programma

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ora tv e info programma

Ciao,l orario  della TV conviene lasciarlo in automatico o impostarlo manualmente?ho un problema durante il cambio canale,vi faccio un esempio,metto canale5 e il banner mi segnala il nome del canale e il programma striscia la notizia ma in realtà non c'è striscia ma tutto altra cosa,questo accade molto spesso,mi segnala un programma in onda ma in realtà non è quello .......mi dava questo problema anche su xe90,io invece attualmente ho xh90......come mai i programmi sul banner in realtà non sono quelli reali?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

a me lo fa per un attimo, finché non sincronizza canale/orario: quando cambio per un attimo vedo quello che la Tv aveva in memoria per quel canale (magari memorizzato al momento dell'accensione), poi (mentre il banner è ancora alto) mi esce fuori quello del programma che realmente sta andando in onda... 

hai fatto caso se dopo qualche secondo il banner riporta lo stesso programma o se l'ha aggiornato?

la velocità di aggiornamento credo sia dovuta anche alla velocità di internet...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non si aggiorna via internet. La schedulazione dei programmi viene mandata dal brodcaster quando si sintonizza
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

A me succede che cmq poi si aggiorna il banner con il programma esatto che sta andando in onda in quel momento mentre altre volte non si aggiorna e il banner segnala che il programma è quello andato in onda precedentemente,me lo faceva anche nel mio Sony xe90 del 2017

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@pappola83 

purtroppo come ti ha detto rooobb è un problema imputabile ai bradcaster, non dipende dall'orario impostato sul TV.

Il consiglio è quello di lasciarlo in auto.

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

ops! mi scuso per l'informazione sbagliata!

Posso sapere cosa aggiorna il televisore lasciato in stand-by allora? Oltre la lista dei canali...

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

Ho un Samsung del 2015 e questa cosa me l' ha sempre fatta.

Sono rare le volte che ci azzecca al primo colpo.

Penso dipenda dal segnale, non dai TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 ti confermo che è un problema dell'emittente soprattuto rai hd. Anche il mio samsung in cucina e quellodi mia madre che è nuovo ha le info trasmissioni sballate in alcuni canali.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

@pappola83 , confermo.

Problema si verifica soprattutto su RAI2 HD e RAI3 HD almeno nella mia zona

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lo fa anche sul mio 48A9....ma @rooobb  mi sbaglio o con l'EPG Gracenote e il TV connesso a internet la guida tv si dovrebbe aggiornare regolarmente e fornire anche la programmazione per 7 giorni??