annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia e Internet, wifi sì ma cavo no

RISOLTO
profile.country.IT.title
vguard
Esploratore

Bravia e Internet, wifi sì ma cavo no

Ho un Bravia KDL-42W805A da alcuni mesi. Collegamento wifi perfetto: penso che sia meglio un collegamento via cavo, ma la presa Ethernet è occupata da un WD TVLive Hub, un disco con convertitori per guardare i film. Allora compro uno switch Netgear GS205, e collego BraviaTV e disco WD allo switch, che va ad un router ADSL Netgear. I collegamenti funzionano tutti, ma il LED del TV spesso si spegne, il TV riferisce di avere perso internet, e chiede di riprovare, ma bisogna tornare indietro in quello che si stava facendo (ad es guardare un video da youtube). Escludendo lo switch e collegando il TV direttamente al router non ho nessun problema col TV (ma mi resta il disco tagliato fuori). Sony mi dice di chiamare l'assistenza; Netgear mi dice che se il mio switch funziona con due PC attaccati (vero) non è un problema loro, e mi rimanda ad un articolo Sony su fissare un Indirizzo IP statico nel TV manualmente. Ma neanche questo serve. Il mio switch è inutile ed io continuo ad usare il collegamento Wifi per il TV.

Nesusno ha esperienze simili?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A livello video no, via cavo trasmetti comunque alla massima definizione del file come se fosse HDMI. Non hai eventuali upscaling da parte del WD, ma hai quello del tv per definizioni minori.

Secondo me perdi solo eventuali funzionalità più user-friendly dei menu del WD

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho da poco comprato un powerline/wireless extender della tp-link e adesso uso sia tv (42W805) che bd(BDP-s5100)  cablati invece che wifi e tutto funziona a meraviglia. Riesco anche a vedere in streaming i video registrati dalla telecam a 1080p/50fps senza problemi.

Quindi escluderei problemi generali del TV, magari il tuo ha un difetto sulla scheda ethernet o il cavo ha qualche problema. Hai provato a cambiarlo?

 

profile.country.IT.title
vguard
Esploratore

grazie, io ho provato con due cavi diversi classe 5, e con entrambi perde il link (il led si spegne e dopo pochi secondi si riaccende, ma basta questo a bloccare il flusso) se collegato allo switch ma non se collegato al router. Mettere un IP fisso non cambia nulla, Penso anch'io ad un difetto della scheda del TV, ma non ho voglia di darlo all'assistenza sony per chissà quanto tempo, penso che me lo terro' così

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa strana è che collegato al router ti funziona... forse è l'accoppiata di quel particolare switch con il tv che non va: non hai la possibilità di fartene prestare uno diverso per toglierti il dubbio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque, visto che il WD funziona anche da server DLNA, perchè non lo sposti vicino al router e attacchi la tv alla presa ethernet disponibile? La navigazione magari non sarà flessibile come sull'interfaccia utente del WD, ma i contenuti li dovresti avere tutti...

profile.country.IT.title
vguard
Esploratore

grazie, devo fare la prova con un altro switch; lo switch funziona con le altre cose provate. Invece se sposto il wdtv perdo la possibilità di collegarlo HDMI, penso che via rete come server DLNA avrei una performance peggiore, no?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A livello video no, via cavo trasmetti comunque alla massima definizione del file come se fosse HDMI. Non hai eventuali upscaling da parte del WD, ma hai quello del tv per definizioni minori.

Secondo me perdi solo eventuali funzionalità più user-friendly dei menu del WD