annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

•  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Dipende dalle cuffie. Ho provato cinesate e strappavano. Ora ho Jbl e Sony
e sento senza un minimo problema anche in altre stAnze
profile.country.IT.title
Roby60
Membro

Due HD da 2,5", uno di storage per i film e il secondo per registrazione.

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

Per me con Oreo, Prime e Netflix funzionano correttamente. C'è da dire che qui centrano le due app rispettive. Prima dell'aggiornamento S.O., Prime alla RIPRENDI VISIONE di un film, o non si vedeva e si sentiva solo l'audio, oppure strappava e quadrettava. Risolvevo con un return back o ripartire da zero con il film. Ora a posto perchè la app Prime è stata aggiornata. 

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

@k2lele  ha scritto:
Dipende dalle cuffie. Ho provato cinesate e strappavano. Ora ho Jbl e Sony
e sento senza un minimo problema anche in altre stAnze

Ho delle Mpow da tre anni e sono sempre andate bene collegandole a tutti i dispositivi in mio possesso, ma con il TV ho sempre avuto problemi dal giorno zero.

Noto il problema quando per esempio su Netflix  se non è fluido e si blocca per una frezione di secondo l'immagine e l'audio rimane che strappa per 2/3 secondi anche senza cuffie, con le cuffie la cosa è più marcata, perchè si presenta anche con la pressione di qualsiasi pulsante del telcomando.
Mi capita ma molto più raramente anche sui canali di TVSAT tipo Rai1 HD anche con immagine perfetta e fluida

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io come detto con cuffie citate non ho problemi. Su Netflix e app flusso
dati può dipendere dalla linea o da interferenze del wifi. Io tengo sempre
il 5g e non il 2,4 perché più interferito. Se vai direttamente con lan è
meglio. Chiudete tutte le app aperte col task manager. Dipende a volte dai
server. Netflix ne ha molti e riesce a gestire benissimo lo streaming
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se le usi frequentemente potresti provare ad acquistare qualcosa di più serio e cioè una marca come quelle che ha citato k2lele.

C'è da dire però che come SO, android tv è vivo!!! Ad ogniuno di noi da un problema differente!!!

Questo per dire che malgrado la cuffia di marca potresti non risolvere a meno magari del famoso "ripristino a dati di fabbrica"!!! In questo caso magari anche le tue attuali cuffie funzioneranno a dovere!

profile.country.IT.title
sharkonholiday
Esploratore

Grazie manolo. riproverò nel weekend. sono quai certo di averlo fatto appena installato...ma a prescindere ci riprovo a fare il ripristino dati di fabbrica e lasciare la tv staccata dalla corrente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornata in prima pagina la lista dei bug e dei possibili workaround.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb 

a qualcuno dopo l'aggiornamento si riavvia in continuazione il TV (immediatamente all'inizio, successivamente dopo un breve periodo), sembra si risolva scollegandolo dal Wi-Fi (appena lo si può fare), lo aggiungiamo?

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra più un problema da assistenza tecnica che un bug Android. Considerando che praticamente il 100% dei tv Android sono connessi ad internet e che di questi la maggior parte non è cablata se ci fosse un problema software di questo tipo sai quanti post ci sarebbero?