Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Ciao a tutti, ho istallato oggi la nuova versione 6.6510 da chiavetta USB e sono molto soddisfatto.
Premetto che ho effettuato 2 volte il ripristino dati di fabbrica (faccio sempre così): la prima volta ha impiegato molto tempo al riavvio, sembrava bloccato; la seconda volta invece tutto è andato molto liscio e si è riavviato in pochi minuti. Consiglio sempre di fare il ripristino anche se è una scocciatura (app e settaggi da rifare da zero).
Ho effettuato l'upgrade con cavo LAN inserito, WiFi spento (mai usato).
Lati positivi da me riscontrati ad oggi con la nuova versione:
1) gestione canali TV finalmente risolta come si deve, la lista preferiti funziona e rimane attiva anche passando da diverse app alla TV. Non rimane attiva (va richiamata) solo se si spegne e riaccende la TV, in questo caso però la TV ritorna sull'ultimo canale utilizzato, il che mi sembra corretto.
2) canale TV casuale al riavvio della TV o passando dalle app alla TV risolto, per ora non mi è più capitato.
3) fluidità dell'interfaccia migliorata, la trovo più reattiva senza aver fatto nulla (solo Samba disattivato durante la configurazione iniziale).
4) HDR streaming da YouTube finalmente riconosce il profilo colore 2020 (era ora) e passa in auto sul profilo.
5) mi sembra (ma col beneficio del dubbio) che l'HDR di Amazon e il DV di Netflix siano migliorati in solarizzazione, infatti ho ridotto il gamma da 3 (che usavo a prima) a 2.
Dove sono neutrale:
1) Amazon HDR e DV di Netflix non sono ancora al top (tendenza allo scuro), ma comincio ad avere dubbi sulla qualità del materiale sorgente: infatti le ultime realizzazioni di netflix in DV sono molto migliorate, quindi non sono sicuro sia solo colpa della TV. C'è anche da dire che una TV LCD su HDR fa quello che può, OLED è vincente su questo fronte specialmente nelle scene scure.
2) prima del ripristino della TV ho avuto qualche problemino di rete (LAN), ma poi non si è più ripresentato.
Non ho ancora testato l'audio (io non uso ARC), ma nel complesso rispetto a prima per me è tutto molto migliorato. Questa volta sono contento, suggerisco a tutti di istallare (ma col ripristino successivo, doppio anche meglio).
Devo ancora verificare consumo in standby con Chromecast integrato attivo e Bluetooth (un disastro prima).
Lato audio io uso un cavo ottico su AVR, devo ancora testare il DTS passtrougth di KODI che prima non andava causa driver Mediatek bacato (usavo il transcoding multicanale su Dolby Digital AC3 che funzionava a meraviglia anche per tutti gli altri formati non supportati dalla TV).
E' tutto per ora, spero di non avervi annoiato.
Due volte consecutive il ripristino mi sembra esagerato !!! A che serve? Hai già ripristinato la prima volta...basta
!
A me il profilo colore non veniva riconosciuto prima (ho un 49XF9005), ma la luminosità veniva correttamente messa al massimo (che poi io regolo a 25-30 dato che altrimenti al buio il blooming diventa eccessivo con retroilluminazione sparata al massimo).
Altra cosa che non hanno fissato (io la ritengo un bug) è che il profilo immagine App(Video) HDR e App(Video) normale condividono parte dei settaggi, avrei preferito che ogni profilo fosse totalmente autonomo, come per gli ingressi HDMI. Stessa cosa per il DV.
Riguardo il ripristino, lo so, sono *********, ma in passato avevo risolto alcuni problemi minori ripristinando una seconda volta e da allora ho mantenuto l'abitudine, eheh
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Hanno sistemato il problema hdr automatico con settaggi di luminosità errati e pure settaggi colori errati su youtube e Google film???
@k2lele sei rapace di chiedere la stessa cosa venti volte... installa e verifica da te 😉
Rooob
Ma che modo??
Chiedo perché nessuno mi risponde esaustivamente. La installo, ma prima voglio bene capire come sta andando e spero che qui arrivino informazioni e non scocciature