Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Visto che ormai questo topic e' diventato una cosa assurda in cui si parla di cose senza senso che niente hanno a che vedere con l'argomento io ci provo lo stesso a fare una riflessione sperando che "chi ha cognizione di se" legga e mi dia le sue
Riguardo l'aggiornamento ad Oreo mi sembra di ripercorrere quello che e' successo con l'aggiornamento del mio smartphone:
dopo che qualcuno si e' lamentato di presunti bug hanno sospeso l'aggiornamento e lasciato disponibile solo per aggiornamento USB con comunicazioni tipo la Sony, cioe'" per chi vuole puo' aggiornare usb e sara' nuovamente via OTA quando saranno risolti i problemi".
Sta di fatto che, dopo 7 mesi, alla fine dei conti, e' stato praticamente detto "OTA non lo rilasciamo piu', evitiamo perche' tanto ci sara' sempre chi si lamenta, chi si inventera' bug e per non rischiare rotture anche legali (anche qui si legge di pazzi che minacciano le case produttrici perche' dopo l'aggiornamento non gli funziona piu' l'app del calcolo del ciclo mestruale) chi vuole se lo scarica e basta".
Ecco, anche alla luce di questa mia esperienza pregressa e del fatto che fondamentalmente abbiamo letto di un'infinita' di presunti bug inesistenti, l'unico reale sembra essere quello che per comodita' chiameremo "quello dell'ARC" (tra l'altro con una bassa incidenza, non a tutti e non sempre riscontrato), non e' che Sony adottera' la stessa strada? Io al posto loro farei cosi'
A questo punto mi sta salendo il pensiero di aggiornare via USB, ma la riflessione e': perche' aggiornare?
Personalmente due Android TV che ho aggiornato ad Oreo (una Sony ed una TCL) a fronte di un po' di scomodita' di alcune funzioni (ma questa probabilmente e' l'abitudine) mostrano una velocita' ed una reattivita' nettamente superiore rispetto a prima oltre ad avere un sistema aggiornato che per il futuro non fa mai male.
Quello che mi frena e' soprattutto il discorso del Task Manager (rimosso da Google) visto che uso VPN e quindi come qualcuno di voi sapra' sono costretto a terminare l'app prima di spegnere il tv altrimenti poi si riavviera' alla successiva accensione (eh si...e' un bug, di tutte le Android TV, ma si trovano soluzioni comode mica ho denunciato Google?). A tal proposito, in base alle vostre esperienze, c'e' un modo comodo per ovviare a questa cosa o dovro' fare 10 passaggi prima di spegnere il tv?
Sinceramente al momento questa e' l'unica cosa che mi frena dall'aggiornamento.
E' una riflessione e prego di astenersi alle risposte a chi deve sfogare, arrabbiarsi, odiare Sony, Google, Android e il Governo della Norvegia
Se l'aggiornamento è stato sospeso ed è stato dichiarato che riprenderà ti garantisco che riprenderà, il resto è tutto troppo soggettivo, personalmente amo il "rischio" e quindi aggiorno tutto quello che c'è da aggiornare. In Giappone l'aggiornamento è distribuito non solo tramite rete e USB ma anche tramite Antenna", non penso ci sia una volontà da parte dii Sony di sospendere tutto lasciando solo la versione USB. Anche se non è amato da nessuno come pensiero molti problemi sono legati a chi utilizza questi dispositivi e alla poca dimestichezza nei confronti di questi Sistemi / dispositivi. In Sony non vogliono che lo si dica perché chiaramente il cliente deve essere sacro, ma purtroppo....
Manolo
Ok..tutto chiaro
Se non mi prende la smania aspettero' qualche altro mesetto che si calmano le acque
ho un altro problema,spero che qualcuno non intervenga dicendo che mi sto inventando un bug o che non sono avvezzo alla tecnologia:l'app di Netflix alcune volte non parte,devo tenere premuto power a lungo fino a che il tv non si spegne,alla riaccensione Netflix funziona;non so dire se questo è un problema dovuto ad Oreo o all'app di Netflix,con Amazon prime non ho questo problema
Manolo
@Nos-Gius63non e' una critica ma un consiglio.
Non ti stai inventanto un bug, ma il problema di netflix e' trattato in diversi post e chiaramente non strettamente legato all'aggiornamento, quindi qui sei OT, ti consiglio di leggere le varie discussioni su netflix
perfetto quindi immagino sia un problema dell'app,grazie
anche se off topic il consiglio è quello di svuotare la memoria cache dell'app...con buona probabilità tornerà a funzionare.Anche un rebbot del sistema operativo spesso risolve, oppure puoi provare a disabilitarla e riabilitarla....altri hanno risolto con queste semplici e veloci applicazioni.
@k2lele ha scritto:
Io non avendo aggiornato, trovo ottima la app VIDEO nativa. Tracce
rilevate: dolby digital 5.1. e DTS semplicemente agendo sul tasto audio
del telecomando. Legge praticamente tutto... non come kodi ma siamo li.
Se provi ARCHOS rimani stupito. Tantissimi settaggi e grafica bellissima stile Netflix.