Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo bug dopo l'aggiornamento.
Ho un server DLNA casalingo da cui vedo serie o film in streaming (tutti in formato mkv).
Con la app stock Video praticamente non funziona più nulla (video che si blocca, audio che scompare, etc etc) quindi seguendo i consigli ho installato Nova Player. Tuttavia guardando i video ogni 5 secondi salta qualche fotogramma, è un bug alquanto fastidioso. Non credo sia un problema di Nova Player perchè riscontro lo stesso problema anche con altri player (Archos, VLC).
@Max.Belva ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo bug dopo l'aggiornamento.
Ho un server DLNA casalingo da cui vedo serie o film in streaming (tutti in formato mkv).
Con la app stock Video praticamente non funziona più nulla (video che si blocca, audio che scompare, etc etc) quindi seguendo i consigli ho installato Nova Player. Tuttavia guardando i video ogni 5 secondi salta qualche fotogramma, è un bug alquanto fastidioso. Non credo sia un problema di Nova Player perchè riscontro lo stesso problema anche con altri player (Archos, VLC).
Ciao, ho sperimentato tutti i tuoi problemi ma una volta installato NP il player funziona correttamente. Prova senza DLNA con una chiave USB e vedi se il film rimane scattoso. Extrema ratio prova anche a terminare la app NP e riavviarla.
@Roby60 ha scritto:
Ciao, ho sperimentato tutti i tuoi problemi ma una volta installato NP il player funziona correttamente. Prova senza DLNA con una chiave USB e vedi se il film rimane scattoso. Extrema ratio prova anche a terminare la app NP e riavviarla.
Grazie, ho fatto altre prove e ho scoperto che il problema è solo per alcuni tipi di file.
Invece per quanto riguarda il problema della tastiera virtuale che non appare se collegata una tastiera fisica c'è qualche workaround? Ho già fatto il reset delle impostazioni ma non è cambiato nulla, la tastiera virtuale appare solo se stacco quella fisica.
@rooobb ha scritto:Fra l'altro con archos o Nova il dlna non sErve potendo accedere via smb. Elimini anche possibili rallentamenti del server
Preferisco DLNA per compatibilità con altri dispositivi che ho in casa.
Oltretutto il problema dei frame persi che ho segnalato prima sembra essere legato solo a Nova e Archos infatti con MX Player non riscontro il problema.
@rooobb ha scritto:Una curiosità: a che tu serve la tastiera virtuale se hai collegato quella fisica?
per una o due parole uso la tastiera virtuale, quella fisica non ce l'ho proprio a portata di divano e la uso solo per digitare frasi lunghe o navigare con il browser...
Non ho capito una cosa... ho aggiornato recentemente il tv XD85... ma non è Oreo
Inoltre il firmware del tv è una cosa e Oreo è un altra oppure vanno pari passo?