Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Ciao anch'io possiedo un xf90 e le porte USB continuano a funzionare anche dopo l'aggiornamento,il mio problema è che la hdd mi si ripropone continuamente con la segnalazione di collegamento alla presa usb
Manolo
Mentre vedo qualunque programma si ripresenta l'immagine del collegamento usb
Per prima cosa, dopo l'aggiornamento hai eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica? Già in questo modo il problema potrebbe rientrare.
Manolo
Provero e farò sapere grazie
Salve a tutti,
io ho un ZD9 75” da circa 2anni e confermo che le usb non funzionano tranne quella dedicata HDD per registrare.
Ho provato a scaricare manualmente Oreo 8.0 (l’automatico non ha mai trovato l’aggiornamento)ma gli ingressi usb non mi rilevano la chiave fatta in svariate mod. Fat/exFat e via dicendo.
Una chiave da 16 giga nuova acquistata appositamente per l’occasione...
Anche il mio ogni tanto é lento ma poca cosa...anche se lo si nota.
I problemi con hdmi ARC collegato a un Bose lifestyle 650 gli ho avuti anche io ma per il momento penso di averli risolti con un cavo ottico.
Ci collego anche una Xbox X e ogni tanto lo schermo fa dei colori strani finchè non riavvio il tutto ma non mi lamento perché questi problemi sono rari.
Premetto che utilizzo cavi HDMI/Ottici che andrebbero bene anche su Tv a 8/10k e oltre,costati un occhio.
p.s trovo assurdo comunque che una tv da 8000€ fatta da SONY abbia questi problemi...come dire un iPhone XS Max con il SO Android...
Sony una volta non era così!
il Samsung vecchio di 6/7 anni in camera da 60” ci colleghi tutto tramite Wi-Fi e funziona alla grande se non fosse per il fatto che il pannello chiaramente inizia a mostrare le sue “ore”...
Dopo averci passato diverse giorni e notti...sfogliando 3000 forum in tutte le lingue...credo di essere riuscito a farlo andare a dovere,ma che fatica...
A volte decide lui diciamo...
Quindi...a questo punto dopo aver letto queste pagine mi farò passare la smania di aggiornarlo a Oreo e sono curioso di vedere come/quando sistemeranno questi bug...
Se potessi tornare indietro non rifarei più a queste cifre l’acquisto di un Sony.
Grazie e scusatemi per lo sfogo
Roberto
hai verificato, dopo averlo scaricato, le dimensioni del file?
A volte comunque possono esserci problemi di incompatibilità con un dispositivo nonostante il File System.
Non so quale tipo di problema tu abbia avuto con HDMI ARC ma quelli che riguardano i dispositivi Yamaha sono legati all'aggiornamento ad Oreo, anche se parliamo della stessa connessione.
Non giudico i cavi perché a volte si spende tanto ma dietro non è detto che ci sia tutta questa qualità, i cavi sono un un bel problema, e spesso causa dei problemi.
Spezzo però una lancia a favore del Sony per quanto riguarda il collegamento Wireless, nei confronti del tuo vecchio TV.
Tra Android TV e le sue Apps, la Chromecast integrata che permette il Cast e il Mirroring, il Mirroring tramite tecnologia Miracast... Sinceramente non trovo così scarso uno ZD9 dal punto di vista di quello che puoi inviargli senza l'utilizzo di cavi.
Manolo
Grazie Manolo per la tua celere risposta...
Ma non ti preoccupare...la mia era solo un esternazione in quanto malato di tutte queste cosa hi-tech e leggendo i commenti mi sono fatto prendere...
Alla fine adesso dopo mesi e mesi di duro lavoro...sulla tv,diciamo che ho capito come maneggiarlo...e quindi la vedo bene.
Approvo poi quanto dici per i cavi,infatti per la console utilizzo il suo cavo originale essendo un cavo per 4k e va tutto liscio.
Diciamo che sotto il profilo della visione una volta settato giusto mi regala delle gioie...soprattutto adesso che ho lo SkyQ.
Chiaramente essendo più moderno si vede nettamente meglio del mysky hd senza contare che finalmente posso vedere programmi in 4k.
La mia lamentela è più che altro rivolto alla macchinosità del sistema operativo che non mi soddisfa ma amen lo risolveranno dai...
Anzi adesso mi vedrò un bel fim in 4k sul mio ZD9 e via,in attesa di “Oreo” nei prossimi giorni...
p.s. Poi ho anche una compagna che lo usa e se non funziona sono dolori...
Notte e grazie
Roberto
Manolo