annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

  •  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Tutankhamon18  ha scritto:

Anche io ho letto che è stato sospeso, però per chi ha già installato OREO, si ritrova una TV piena di BUG. Spesso inutilizzabile fino al riavvio della stessa.

 


Mi chi sei per dire questo? Lo hai installato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Tutankhamon18 

hai ripristinato il tuo XE90 dopo l'aggiornamento? Che piaccia o meno è suggerito farlo, quindi per capire come si comporta veramente il tuo TV con Oreo...

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Tutankhamon18  ha scritto:

Anche io ho letto che è stato sospeso, però per chi ha già installato OREO, si ritrova una TV piena di BUG. Spesso inutilizzabile fino al riavvio della stessa.

 


Assolutamente falso, tranne il fatto della sospensione del FOTA tutto quello che e' scritto non corrisponde a verita'.

Al momento qualche bug (o spesso cambiamento non digerito) che sembra portarsi dietro l'aggiornamento non inficia minimamente l'utilizzo del TV.

Se volete farvi un'idea potete leggere il thread altrimenti rifarsi alla prima pagina dello stesso

 

Per quanto mi riguarda oggi ci ho riprovato OTA sperando che lo avessero rimesso in aria ma niente 😞

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto hai ripristinato a dati di fabbrica? Quando lo avrai fatto mi interessa un tuo commento a proposito di come gira oreo su tv XE che anche io possiedo. Siccome ho sempre sostenuto che abbia un hardware risicato per oreo volevo essere smentito dalle tue impressione così magari anche io farò l'aggiornamento...anche se la mancanza del task manager, che uso molto,...

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Praticamente l'unico bug da sistemare è quello del collegamento di alcune soundbar, per tutto il resto o quasi sono bug minori risolvibili con un semplice ripristino di fabbrica.

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Tv piendo di bug? Cosa non vera. Io avevo solo il bug dell’audio da arc e magicamente da 2 giorni SENZA FARE NULLA e senza reset si è risolto. È rimasto solo il bug sporadico che su avvia un canale ddt casuale ma non sempre, anzi poche volte.

profile.country.IT.title
Tutankhamon18
Esploratore

@rooobb é ovvio che l'ho installato, non ho la sfera di cristallo per dire che un software non funziona senza provarlo.

E comunque sta scritto nella pagina dedicata al XE9005 che il software è stato sospeso

 

"Aggiornamento automatico Android™ 8.0 Oreo™ sospeso temporaneamente - 14 febbraio 2019"

 

 

profile.country.IT.title
Tutankhamon18
Esploratore


@MarcosJunco  ha scritto:

@Tutankhamon18  ha scritto:

Anche io ho letto che è stato sospeso, però per chi ha già installato OREO, si ritrova una TV piena di BUG. Spesso inutilizzabile fino al riavvio della stessa.

 


Assolutamente falso, tranne il fatto della sospensione del FOTA tutto quello che e' scritto non corrisponde a verita'.

Al momento qualche bug (o spesso cambiamento non digerito) che sembra portarsi dietro l'aggiornamento non inficia minimamente l'utilizzo del TV.

Se volete farvi un'idea potete leggere il thread altrimenti rifarsi alla prima pagina dello stesso

 

Per quanto mi riguarda oggi ci ho riprovato OTA sperando che lo avessero rimesso in aria ma niente 😞


non è normale che, per aprire netflix, ogni qualvolta debba riavviare la tv oppure effettuare la procedura per chiudere l'app.

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Flamerone  ha scritto:

Esatto hai ripristinato a dati di fabbrica? Quando lo avrai fatto mi interessa un tuo commento a proposito di come gira oreo su tv XE che anche io possiedo. Siccome ho sempre sostenuto che abbia un hardware risicato per oreo volevo essere smentito dalle tue impressione così magari anche io farò l'aggiornamento...anche se la mancanza del task manager, che uso molto,...


@Flamerone  l'unico che ho visto finora e' su un XD70 e il sistema e' molto rattivo e fluido, sembra meglio di prima, comunque sicuramente non peggio, non da l'impressione di faticare ed essere pesante, quindi penso che per i nostri XE non ci sia proprio nessun problema.

 

L'unica cosa che mi fa storcere il naso (e' Oreo che e' cosi' non centra Sony) e' sta cosa del task manager che ho sempre usato tantissimo...come possiamo risolvere? :slight_smile:

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

@Tutankhamon18un bug e' un problema oggettivo, riscontrato da una moltitudine di persone, comprovato e sulla quale poi presumibilmente si lavora per il fix, un problema che hai solo tu invece e'..."un problema che hai solo tu" :slight_smile: e che comunque va affrontato, se vuoi anche con il supporto della comunita', ma chiamiamo le cose con il proprio nome.

 

L'unico bug a questo punto passati alcuni giorni dall'aggiornamento sembra essere quello dell'arc, problema che tra l'altro si sta ridimensionando visto che sembra esserci solo con alcune marche, in alcune condizioni, non a tutti e non sempre, ma che per i disagi piu' diffusi che ha potuto procurare ha portato alla sospensione temporanea dell'aggiornamento FOTA, ma il firmware resta comunque disponibile al download per l'installazione manuale visto che non inficia il funzionamento del TV