Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
@Flamerone non ho capito come hai capito quello che intendevo io ma la vedo come @MarcosJunco quindi se ti sei trovato d'accordo con me, potresti aver frainteso, ed hai deciso di non scrivere più per oggi ripensaci...
Manolo
Allora, io non sto parlando della barra di volume dell'HT (Chiamiamola barra Yamaha), che compare solo quando sono collegato alla presa HDMI corrispondente.
Io parlo proprio della barra della TV (chiamiamola barra SONY). Pre-aggiornamento, indipendentemente da quale telecomando usavo mi compariva la Barra SONY e, se ero sull'HDMI dell 'HT, entrambe.
Adesso mi compare solo la Barra Sony quando uso il telecomando della TV, e nessuna barra quando uso il telecomando dell'HT (tranne chiaramente quando sono sull'HDMI dell'HT). Comunque è veramente un problema da poco.
@Marino.Manolo posso pero dire, e poi la chiudo qui, che anche in questo caso avete veramente l'atteggiamento sbagliato. "siamo sicuri di come era in precedenza", scusami ma mi sembra di essere stato abbastanza preciso in ogni cosa che ho scritto. Perchè ogni cosa detta va messa in discussione e ripetuta perchè va all'infuori della esperienza tua e di @MarcosJunco .
Cioè non è che se uno è un po' meno "dentro" il forum di voi è un completo *****. Ho due occhi e so quello che vedo. E non mi capita di scrivere sui forum normalmente perchè cerco sempre se possibile di risolvere autonomamente.
Qui invece si apre un thread per i bug dell'aggiornamento Oreo, che evidentemente ci sono se Sony arriva a bloccare l'OTA. E dentro ci si trova: quello che siccome non ha avuto BUG, decide di scrivere che non avendo avuto problemi lui allora non ci sono e gli altri sono suonati, quello che siccome ha avuto Sony dagli anni 80 allora necessariamente ne sa di più degli altri (anche se direi che ci sono un po'di salti tecnologici, ma lasciamo perdere) e così via. Lamentarsi di problemi viene criticato, se si segnala un Bug si mette in discussione, se si critica un Workaround perchè non pratico nella mia situazione non va bene. Allora diciamo la verità di questo forum, se non la si pensa come i "frequentatori abituali" si è addidati come scemi. Cioè seriamente: "C'è un po' di confusione in tutto questo... Occorrerebbe arrivare a monte della questione ma abbiamo solo "indizi" a metà strada..." ma cosa diamine vuol dire? Ma quale indizi a metà strada? C'è una situazione Pre e Post Oreo e ci sono X problemi, cosa mai lo avrà causato?
Io mi sono presentato qui e ho detto "Ho avuto problemi video sopratutto con il segnale interlacciato, qualcuno lo ha avuto?" sono stato l'unico e sfortunato me. Ho segnalato i miei altri problemi, compresi quelli con un 'assistenza indecente che non si è fatta viva da due giorni, e il resto del tempo l'ho dovuto passare a ripetere i miei problemi a gente che mi diceva che me li ero inventati, se lo gestite così il forum ci credo che poi soluzioni non se ne trovano. E se non capite che ad esempio dire "E va beh che sarà mai si attacca l'ottico e sparisce il problema" è sbagliato su prodotti che si pagano da 600 euro fino ad arrivare a 2000/3000 euro e che l'atteggiamento da tenere non è difendere Sony in queste circostanze, perchè altrimenti ci meritiamo cose come l'obsolescenza programmata. Buona giornata
Pienamente d’accordo con tutte le parole di Dark. Era un po quello che intendevo anche io.. ho speso 2.500 euro di tv e devo usare una soluzione tampone? Gia il fatto che ci sono dei problemi non mi va giu questa cosa sinceramente.
Ci sarebbe anche il problema dell audio DTS mal digerito dall app video comunque...
@DarkTitanII, e non solo, personalmente avere dubbi su quello che leggo è nella mia natura, se mi fossi sempre accontentato del parere degli altri non avrei risolto tanti problemi in innumerevoli occasioni, e questo perché ho scoperto, da tempo, che non tutto è sempre al 100% come qualcuno ricorda o afferma. Io non ho nulla contro di voi semplicemente cerco di ragionare in modo da prendere in considerazione anche la possibilità di un errore da parte di chi dice: Prima non era così.
Riporto un esempio di cosa intendo, ha giusto un paio di giorni non è degli anni '80 (la lettura è sufficiente dalla mia risposta al link in poi):
https://community.sony.it/t5/televisori/tastiera-su-tv/m-p/2578099#M54079
Questa Community comunque è una comunità in cui chiacchieriamo e cerchiamo di risolvere dei problemi, nei limiti del possibile. Dato che, parlo per me, non sono a casa vostra davanti ai vostri TV a smanettare ho la necessità di fare domande perché è nella mia natura e come ho detto anche quella di mettere in dubbio quello che mi viene risposto. Non è certo un volervi offendere.
Questa però non è l'Assistenza Sony quindi qui in Community più che un: C'è un'indagine, ci stanno lavorando, non penso che otterrete.
Se avete altre necessità vi suggerisco di contattare l'Assistenza, come mi sembra di avere già fatto, non Sony ma direttamente un Centro di Assistenza Autorizzato.
Manolo
Ho anche cercato tra le tue risposte DarkTitanII ma solo nell'ultima fa riferimento alla barra Volume come a quella Sony, vedi che qualche informazione si era persa per strada...
Manolo
@DarkTitanII ha scritto:Allora, io non sto parlando della barra di volume dell'HT (Chiamiamola barra Yamaha), che compare solo quando sono collegato alla presa HDMI corrispondente.
Io parlo proprio della barra della TV (chiamiamola barra SONY). Pre-aggiornamento, indipendentemente da quale telecomando usavo mi compariva la Barra SONY e, se ero sull'HDMI dell 'HT, entrambe.
Adesso mi compare solo la Barra Sony quando uso il telecomando della TV, e nessuna barra quando uso il telecomando dell'HT (tranne chiaramente quando sono sull'HDMI dell'HT). Comunque è veramente un problema da poco.
@Marino.Manolo posso pero dire, e poi la chiudo qui, che anche in questo caso avete veramente l'atteggiamento sbagliato. "siamo sicuri di come era in precedenza", scusami ma mi sembra di essere stato abbastanza preciso in ogni cosa che ho scritto. Perchè ogni cosa detta va messa in discussione e ripetuta perchè va all'infuori della esperienza tua e di @MarcosJunco .
..............
Prima cosa diamo a Cesare quel che e' di Cesare: @Marino.Manolo e' un'istituzione qui dentro, come lui stesso dice da anni segue Sony e vive per Sony....io sono solo un tizio che ha comprato un TV Sony perche' in quel momento l'ho valutato come il miglior acquisto sulla piazza, ed ho avuto le varie PlayStation
Sara' perche' da piu' di 20 anni ho quel vizio cominciato nei canali mIRC di condividere le mie esperienze, i miei dubbi, le mie conoscenze...cose di altri tempi lo so, oggi ci sono personalismi e tanta rabbia ingiustificata, questo e' internet e l'orda ha infettato anche posti che dovrebbero essere luighi tranquilli di confronto e condivisione come i forum.
Il discorso e' parecchio OT e molto generale, non certo rivolto a te @DarkTitanII, o a @Flamerone che comunque apparite (non ci conosciamo quindi andiamo di apparenza ) persone intelligenti e con i quali si sta discutendo tranquillamente, e non e' certo vero che chiunque ha meno esperienze ed e' un po' fuori le cose e' un ******, chiunque puo' insegnare qualcosa a qualcuno, ma vi assicuro che in questi ambiti il 99,8% e' incompetente e visionario
Se mi trattengo su queste pagine e' per aiutare se posso ed essere aiutato (che poi e' il motivo per cui sono entrato la prima volta sulla community), perche' questa e', una comunita' di utenti, che come spesso accade puo' darti una mano molto piu' dell'assistenza ufficiale, proprio perche' non e' lavoro, ma passione e voglia di condividere. Il mio modo di usare concetti iperbolici, di fare battute che possono sembrare irriverenti, e' il mio modo di fare appunto, e vi assicuro che chi mi conosce, dal vivo, lo trova anche divertente, capisco che leggere parole asettiche se gia' si e' un po' nervosi puo' far trasparire solo presunzione e basta, ma vi assicuro che non e' cosi'.
Per il discorso "del 99,8%" se volete ve ne racconto un paio delle ultime settimane ai confini della realta', ma ora gia' ho scritto troppo, non vorrei prendermi una pagina intera del thread
Ho saputo che l'aggiornamento ad Oreo via OTA è stasto sospeso ufficialmente. Secondo voi quando riprenderà? A questo punto non so se aspettare o aggiorinare via USB. Se i bug riguardano solo le soundbar esterne, io non ne faccio uso.
Vai alla prima pagina e vedi il primo
post. Lì ci sono tutti i bug.
Anche io ho letto che è stato sospeso, però per chi ha già installato OREO, si ritrova una TV piena di BUG. Spesso inutilizzabile fino al riavvio della stessa.