Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
si e non ho fatto alcun reset delle impostazioni.
Personalmente non uso il cec ed ho notato un lievissimo miglioramento generale. Quindi al voto che davo precedentemente all'ecosistema Androiud TV Sony aggiungo un +.
5+
Qual è???
in circa 6 mesi sono stati in grado di partorire due aggiornamenti fallati e rimandarne il rilascio (se non bloccarlo del tutto) a seguito del polverone sollevato. Avrei capito Telefunken o Mivar...ma qui si parla di Sony
Rag ci tenevo a dirvi che ho risolto i problemi di riavvio sistema, ho riformattato la tv, tolto la chromecast esterna a cui ho cambiato proprio Tv e ora la tv va liscia. Tutto bene quel che finisce bene, evidentemente la chromecast 4k non veniva digerita benissimo dal nuovo aggiornamento.
@rooobbTemporaneo bisogna vedere, non è che gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni settimana, c'è il rischio di rimanerci per mesi in questa situazione con l'ARC
Per quanto riguarda le variabili, permettimi che in questo caso non si tratta di telefoni in cui Oreo ha necessità di essere adattato fra milioni di combinazioni diverse di telefoni. O di windows dove ci sono centinaia di migliaia di combinazioni. Android TV lo usano quasi esclusivamente Philips, Sony e Shield, ed escluso quest'ultimo hanno tutti hardware simili. Il resto sono i centinaia di android box che non sono nemmeno comparabili come supporto dietro.
Permetti che forse un elemento come ARC che c'è in ogni TV da anni, se si riscontrano tutte queste problematiche, vuol dire che non è stato proprio testato. Possono capitare gli errori, ma prima non sarebbe stato meglio rilasciarlo in BETA per chi se lo volesse scaricare, avvisando che era una Beta e poi fare un controllo prima del rilascio ufficiale? Qui invece si è rilasciato, si riscontrano problemi e poi si blocca e rimanda la diffusione.
Poi io ho avuto anche problemi video, che sto riuscendo (in modo quasi obbligato) a compensare con i settaggi, anche perchè anche in questo caso il supporto di SONY non mi aiuta. Dicono che sono disponibili, che devo mandargli dettagli aggiuntivi, foto e video (non si sa bene di cosa visto che non posso fare foto e video di artefatti che non sono proprio facilissimi da riprendere), ma di fornirmi l'unica soluzione possibile, ovvero un rollback, non se ne parla. E se permetti qui non parliamo di un telefono, qui parliamo di una TV, l'aspetto immagine è centrale, se me lo danneggi lo rendi inutile.
Aggiornato ad Oreo tramite USB dal primo giorno, finora nessun bug se non il problema dell'app TV che spesso rimanda a canali casuali e non all'ultimo visualizzato. Ho una soundbar Yamaha Yas 207 collegata tramite ARC, finora tutto identico ad Android 7... Speriamo bene
@DarkTitanII ha scritto:
@rooobbTemporaneo bisogna vedere, non è che gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni settimana, c'è il rischio di rimanerci per mesi in questa situazione con l'ARC
Per quanto riguarda le variabili, permettimi che in questo caso non si tratta di telefoni in cui Oreo ha necessità di essere adattato fra milioni di combinazioni diverse di telefoni. O di windows dove ci sono centinaia di migliaia di combinazioni. Android TV lo usano quasi esclusivamente Philips, Sony e Shield, ed escluso quest'ultimo hanno tutti hardware simili. Il resto sono i centinaia di android box che non sono nemmeno comparabili come supporto dietro.
Permetti che forse un elemento come ARC che c'è in ogni TV da anni, se si riscontrano tutte queste problematiche, vuol dire che non è stato proprio testato. Possono capitare gli errori, ma prima non sarebbe stato meglio rilasciarlo in BETA per chi se lo volesse scaricare, avvisando che era una Beta e poi fare un controllo prima del rilascio ufficiale? Qui invece si è rilasciato, si riscontrano problemi e poi si blocca e rimanda la diffusione.
Poi io ho avuto anche problemi video, che sto riuscendo (in modo quasi obbligato) a compensare con i settaggi, anche perchè anche in questo caso il supporto di SONY non mi aiuta. Dicono che sono disponibili, che devo mandargli dettagli aggiuntivi, foto e video (non si sa bene di cosa visto che non posso fare foto e video di artefatti che non sono proprio facilissimi da riprendere), ma di fornirmi l'unica soluzione possibile, ovvero un rollback, non se ne parla. E se permetti qui non parliamo di un telefono, qui parliamo di una TV, l'aspetto immagine è centrale, se me lo danneggi lo rendi inutile.
Ti rispondo se mi prometti di non accusarmi di difendere Sony a prescindere ...
- è una soluzione temporanea nel senso che Sony ha preso in carico il problema tanto da bloccarne la diffusione massiva via OTA, che poi la soluzione arrivi in tempi brevi... non ti saprei dire. Per me stendere il cavo ottico (che viene di solito venduto insieme all'impianto) è stata una soluzione efficace e semplice e mi ha permesso di non spiegare a mia moglie cosa fare se spariva l'audio....
- complessità di un tv rispetto ad un telefono o ad un pc. Rispetto ad un telefono non c'è paragone!!! hai idea solo parlando di impianti audio di quante migliaia di prodotti si tratti? Non è un caso che il protocollo HDMICEC ogni produttore lo abbia chiamato in modo diverso (braviasync, anynet, ecc.) in quanto nessuno garantisce l'interoperabilità... AndroidTV lo usano sui tv poche marche, ma l'hardware con cui si deve integrare è completamente diverso e le configurazioni possibili migliaia. Oltretutto il sistema operativo in questo caso è fatto da una terza parte (Google) e poi si deve integrare con le componenti specifiche di ogni produttore. Anche qui non è un caso se il rollout del s.o. è ampiamente in ritardo sui tv, molto molto di più che sui telefoni. Pie è già uscito e stiamo parlando di Oreo, e Philips ancora non lo ha rilasciato.
- problemi video. Anche qui hai idea di quante variabili ci sono in gioco su quello che tu segnali? Impianti tv, cavi, decoder sky, impianti satellitari. Ognuno di questi potrebbe avere un problema. L'unica soluzione pulita è provare una sorgente sicura (lettore BD o BD UHD) e anche qui la qualità dei cavi potrebbe comunque incidere. Sul mio TV non è cambiato nulla sulla qualità video nè su DVBT ne su myskyHD via fibra, non metto in dubbio che sul tuo invece ci sia qualcosa che non va, ma definire la causa...boh! E non è detto che un eventuale rollback ti ripristini la situazione.
Cioe'ì fatemi capire.....per alcuni presunti bug che nella maggior parte non sono nemmeno veri e propri bug hanno sospeso l'aggiornamento?
Mio fratello e' riuscito a farlo e il tv va nettamente meglio di prima (che gia' era top), nessun problema con hard disk, con chiavette, con tastiere con riavii e tutte le cose che ho letto in giro e che nella maggior parte dei casi non hanno trovato riscontro oggettivo.
Quindi l'unico bug che porta alla sospensione dell'aggiornamento sarebbe il problema audio riscontrato solo con alcune marche e in alcuni casi?
Mah...si sospende un aggiornamento nettamente migliorativo per un solo piccolissimo problema risolvibile con un fix? tanto ormai chi ha aggiornato ce l'ha il problema, fixate sta cosa e tutti sono contenti (anzi no, gli scontenti perche' con il nuovo aggiornamento una led49'' non si e' trasformata in un OLED75'' ci saranno sempre)