annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

ciao a tutti 

conviene attendere la comparsa dell'aggiornamento automatico sul Tv oppure si puo' fare tranquillamente tramite usb?

A ieri sul mio 49xe9005 non c'era ancora traccia di agg automatico

grazie

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Strana questo mancato aggiornamento via ota dalla Sony! sembra che si voglia tirare fuori dalle responsabilità dell'agg. Sembra che dica ,"se vuoi te lo scarichi su pennetta ma noi non rilasciamo niente" o sbaglio io?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non penso...credo sia più una sorta di preview. Stanno sicuramente valutando le opinioni di chi lo ha installato per vedere se hanno centrato l'obiettivo. Se dopo un primo periodo di test l'esito sarà positivo, inizieranno con l'aggiornamento di massa via OTA.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

grazie attendo qualche giorno allora ...anche perche' nell'avviso del 22 maggio di Sony comunque  parla ancora di qualche settimana prima di andare a regime (se non intendo male)

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ci vuoi tempo. Via ota viene fatto a scaglioni
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo che di solito si fa così.

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Ho provato a fare l'aggiornamento come al solito con la chiavetta USB ma non parte. La chiavetta viene riconosciuta ma l'aggiornamento del firmware non parte. 

Ho scaricato la versione corretta per il mio modello di TV, verificato la dimensione, ho decompresso il file e lo caricato sulla chiavetta formattata in fat32. (ho provato con due chiavette diverse) 

Tutto come le altre volte. 

Sono già alla versione 6.5830; 

Ho provato anche a fare un ripristino;

Ho provato a spegnere e riaccendere la TV con la chiavetta inserita;

Insomma le ho provate tutte ma l'aggiornamento non parte.

Se inserisco altre chiavette usb appare una schermata che mi chiede come voglio utilizzarle, mentre se sulla chiavetta c'è il file dell'aggiornamento semplicemente non succede nulla, la chiavetta viene riconosciuta ma l'aggiornamento non parte e non c'è modo di farlo partire manualmente. 

TV Mod. KD-49XD7005

Suggerimenti? 

profile.country.IT.title
simbac64
Esploratore

MarcolinoT, stesso modello del tuo,

nella chiavetta lascia solo il file pkg estratto, se rimane nella cartella, anche se decompressa, la tv non lo legge. Ho avuto le stesso tuo problema, formattato la chiavetta, inserito solo il file pkg ed è partito l’aggiornamento.

all’inizio il mio tv ha iniziato a sfarfallare, chiedeva di aggiornare i canali e l’orario, si sentiva l’audio del canale ma non si vedeva, anche se era visibili il nome e numero in alto, poi da solo ha iniziato ad andare. Poi ho dovuto fare un ripristino perché la ti si impuntava, niente cambio canale, schermo nero, non si spengeva. Dopo il ripristino sembra che vada bene

ho notato un miglioramento nelle immagine è una leggera velocità migliorata nel cambio canali

 

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

 
è quello che ho fatto. Chiavette formattate fat32 e solo i lfile pkg dell'aggiornamento direttamente sulle chiavette. Il problema è che le chiavette non vengono montate dalla TV. Nelle impostazioni > memoria e ripristino appaiono con la dicitura "rimozione sicura" come se le avessi già smontate per rimuoverle.
Mentre l'hard disk collegato sempre via USB viene riconosciuto e montato correttamente.
 
E' come se la TV non riconoscesse più le chiavette USB
 
 
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io volevo aspettare l'aggiornamnto automatico via OTA, ma alla fine non ho resistito e l'ho fatto via USB. Per fortuna è andato tutto liscio come l'olio. Ho fatto massima attenzione a tutti i passaggi e alla fine per sicurezza ho fatto anche il ripristino di fabbrica. Come primo impatto ho subito notalo la maggiore velocità del sistema. Che si stia navigando nelle impostazioni o avviare una App o anche regolare il volume, la sensazione è che sia tutto più fluido. Il nuovo menu di Oreo ovviamente è molto più ordinato e piacevole, ma questo lo sapevo già avendo una Shield sull'altra TV. Poi con calma proverò tutte le varie App e dispositivi HDMI, ma per ora sono motlo contento di aver fatto questo aggiornamento. Io prima di aggiornare ho riavviato la TV e ho usato una chiavetta USB 3.0 da 32 GB formatatta in FAT32.