annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 8 II: ho 2 problemi. help!

RISOLTO
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Bravia 8 II: ho 2 problemi. help!

Ciao, mi è appena arrivata la Sony Bravia 8 II 65". L'ho subito installata ed ho già 2 problemi. Spero qualcuno con più esperienza possa aiutarmi a risolverli.
1) Qualcuno mi aveva consigliato di scegliere il Profilo Professionale e da liì aggistare leggermente qualche parametro. Ma mi sono accorto che il Profilo Professionale è troppo scuro,allora sono andato su Luminosità per schiarire l'immagine. Ho messo lo slider al massimo, ma è ancora troppo scura. Mi sembra strano, o è difettosa oppure devo configurare la luminosità dell'immagine da qualche altra parte.
2) Mi funziona solo l'Audio della TV ma non quella degli altoparlanti esterni. Eppure mi sembra diu averlo configurato nene nel Menu del TV. Prima di questa nuova TV avevo sempre un Sony Bravia 65", e npon ho fatto altro che togliere i cavetti dal vecchio TV ed inserirli nella nuova TV. Secondo voi perchè mi succede questo?
Grazie per qualche consiglio.
25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

Per prima cosa mi son dimenticato di dirti che le applicazioni di android TV sono specifiche per il tv quindi non pensare di poter installare le normali app android  del telefono, alcune sono comuni ma per la maggior parte son due mondi diversi. Non sono un  esperto, c'è chi ne sa molto più di me, diciamo che mi arrangio e venendo alla tua richiesta posso dirti che Shield TV non lo conosco direttamente  ho solo dato una scorsa per capire di cosa parlavi e poterti rispondere per il resto, non saprei cosa dirti perchè tu hai google TV che non so a quale versione "android" si riferisce il mio TV credo si  fermi al 10 quindi non saprei come si possa personalizzare il tuo TV. Dovresti andare nella pagina Sony dedicata al tuo TV e consultare il manuale d'uso online.

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Io sta televisione la ridarei indietro. Ero abituato con Android e ora è cambiato tutto. Tutto più complicato. Volevo usare Google Play per installare il programma Kodi, ma ho perso un'ora e non capisco neppure come si fa. Ma che cavoli. Nella pagina Home ci sono poche icone e principalmente porcate e non c'è Google Play. Ti sembra normale? Perchè è tutto così complicato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

Google play dev'esserci per forza prova a postare la foto del menu perchè adesso non ho presente la schermata di google tv.

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Purtroppo n on riesco a mandarti il video che ho fatto, ma non fa nulla, grazie lo stesso.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

Devi darti una calmata il tuo TV è un gran TV e se  lo vuoi rendere perchè non sai usarlo cavoli tuoi ma se me lo regali  io sono qua io so come farlo andare 😁. Comunque parlando di cose serie hai 4 sistemi per capire come fare 1) nel menu vai in alto doce c'è "app" entri e li trovi google play store e se non c'è lo cerchi, 2) scorri tutte le app già installate alla fine dovrebbe esserci la possibilità di cercarne altre entri e lo cerchi . 3) vai nella pagina dedicata al tuo TV di Sony e leggi il manuale on line 4) se col PC vai su google e digiti :" come trovare google play store nel google TV" ti viene spiegato come fare. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

... Una volta trovato google store cerchii Kodi lo clicchi  e segui le istruzioni. E' di una semplicità inaudita.