annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 8 II: ho 2 problemi. help!

RISOLTO
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Bravia 8 II: ho 2 problemi. help!

Ciao, mi è appena arrivata la Sony Bravia 8 II 65". L'ho subito installata ed ho già 2 problemi. Spero qualcuno con più esperienza possa aiutarmi a risolverli.
1) Qualcuno mi aveva consigliato di scegliere il Profilo Professionale e da liì aggistare leggermente qualche parametro. Ma mi sono accorto che il Profilo Professionale è troppo scuro,allora sono andato su Luminosità per schiarire l'immagine. Ho messo lo slider al massimo, ma è ancora troppo scura. Mi sembra strano, o è difettosa oppure devo configurare la luminosità dell'immagine da qualche altra parte.
2) Mi funziona solo l'Audio della TV ma non quella degli altoparlanti esterni. Eppure mi sembra diu averlo configurato nene nel Menu del TV. Prima di questa nuova TV avevo sempre un Sony Bravia 65", e npon ho fatto altro che togliere i cavetti dal vecchio TV ed inserirli nella nuova TV. Secondo voi perchè mi succede questo?
Grazie per qualche consiglio.
25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Sono riuscito a risolvere quasi tutto.
Ma ho 3 domande dare fare dato che non riesco a risolvere.
1) Ho Shield TV e quando apro Kodi perchè voglio vedere un video in un hardisk, noto che spesso si blocca quando con il telecomando cerco di andare nelle varie voci dell'interfaccia e sono costretto a spegnere la TV e riavviarla. Quando apro Shield TV ho notato che nell'ingresso HDMI 4 c'è sia il BD che Shield TV. Quindi dovrei spostare nel Settings o l'uno o l'altro. In altre parole dovrei metterne uno su HDMI2 e l'altro su lasciarlo dove si trova. Puoi gentilmente dirmi come si fa? Non ci riesco.
2) Ogni volta che apro un programma, nella fattispecie Shield TV vedo che non si può aprire solo con 1 pressione del tasto del telecomando ma sempre si apre una tendina e vedo "Apri", è possibile togliere quella tendina e non vedere più "Apri" e farlo aprire con la sola pressione del tasto?
3) Quando digito "Home" nel telecomando si apre una schermata dove c'è una voce che legge tutte le scritte del Menu e questo mi infastidisce. Posso eliminarla?
Allego 2 foto.
Grazie

1.jpg2.jpg

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

Ma ci spieghi perchè continui ad usare inutilmente shield tv quando kodi puoi installarlo direttamente sul TV? 

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Non sapevo che si potesse installare Kodi direttamente nel TV. Lo posso prendere direttamente da Googleplay? O faccio il download dal sito ufficiale di Kodi e poi lo installo con la penna?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

Stai scherzando? Kodi insieme a VLC e tante altre app le scarichi direttamente da google play e le installi altrimenti che razza di android TV sarebbe?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, scusa se vado al di fuori dell'oggetto del post, ho notato di sfuggita che hai posizionato i dispositivi su un ripiano con grate in acciaio, ti consiglio di fare attenzione alla stabilità, oltre al fatto che preferibilmente è meglio non poggiare dei dispositivi elettronici su un materiale che può dare problemi vari (interferenze, elettricità statica, etc) a meno che sia un mobile dedicato e pensato per i prodotti di elettronica 

Simone
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

>Stai scherzando? Kodi insieme a VLC e tante altre app le scarichi direttamente da google play e le installi altrimenti che razza di android TV sarebbe?

Poichè creo file indigesti ad alto bitrate in .h265 HEVC, pensavo che un hardware dedicato e che legge tutto, sarebbe stato meglio. Ma .... allora a che serve Shield TV? Vorrei capire meglio.

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

>Ciao, scusa se vado al di fuori dell'oggetto del post, ho notato di sfuggita che hai posizionato i dispositivi su un ripiano con grate in acciaio, 

Hai fatto bene a ricordarmelo. Comunque sono tanti anni che ho quella grata in acciaio e non ricordo se fosse deìdicata proprio alla TV. Comunque mai mi ha dato problemi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ah ok, credevo che fosse una postazione temporanea per fare le prove di collegamento 👍

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alvmos 

Col tuo TV  shield TV non serve proprio a niente! Tutti i formati 4k vengono letti senza problemi installa Kodi e VLC direttamente da google play  del menu android del TV  e ti passa la paura. Shield TV serve a quei TV che non sono android o per chi ha un monitor TV per esempio io in camera da letto ho un monitor TV senza android e ho preso la fire stick di amazon che è simile come funzioni a shield TV. 

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Grazie Grazie Grazie per i tuoi consigli. Poichè sei più esperto di me, riesci a rispondere a un messaggio precedente dove avevo postato anche 2 foto?