Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
@alvmos hai collegato l'ampli alla porta 4 del TV invece devi collegarla alla 3 HDMI ARC!
Inoltre vedo che hai un cavo ottico che esce dall'amplificatore...nel caso di collegamento ARC non serve alcun cavo ottico.
Se ho capito bene guardando i cavi tu hai collegato il set top box alla porta 3 e l'ampli alla 4....devi semplicemente invertire queste due...e scollegare il cavo ottico che può generare conflitti nella selezione.
Buongiorno @alvmos
il tv che avevi prima era un OLED? perchè la caratteristica di questa tecnologia è proprio quella di non avere una luminosità a volte eccessiva sulle scene scure!
Se prima avevi un LCD è probabile che si tratti di abituarsi alla nuova fonte.
Detto questo comunque se premi sul telecomando il tastino con la chiave inglese e vai sul tab "Immagine e suono" da lì puoi impostare i diversi parametri in base ai tuoi gusti personali. Considera che l'impostazione professionale non credo possa modificarli tutti...se ti risulta troppo scuro prova con "Cinema" o altre pre-impostazioni.
Sempre dal tab "immagine e suono" puoi personalizzare l'uscita del suono (dal Tv o dal sistema audio)...però non ci dici che tipo di altoparlanti esterni hai e come li hai collegati al TV.
Grazie per le preziose info.
Ora ho scelto il Profilo "Film" e vedo già molto meglio.
Ma non è questo il problema che mi preme in questo momento. Vedrò in seguito. Ora ho un problema peggiore, infatti non esce il segnale Audio alle casse esterne. Eppure mi sembra di averlo configurato bene. Ho un Amplificatore vecchio Denon che funzionava egregiamente con il vecchio TV Sony 65", ora ho solo collegato il cavetto HDMI OUT dell'Amplificatore alla porta 4 del nuovo TV (ARC). Ma il segnale non passa e quando provo a configurare la porta HDMI del TV e se clicco su "Successivo", non posso andare avanti da quella pagina, proprio perchè non c'è segnale Audio. Vi allego qualche foto per poter capire meglio. Mi sembra incredibile che la porta HDMI dell'Amplificatore non funzioni più. Ho anche sostituito il cavetto HDMI, ma nulla da fare.
Secondo voi devo modificare qualcosa nella configurazione o cambiare Output dal pannello posteriore dell'Amplificatore?
Per favore, potete dirmi i giusti passi? Sono preoccupato. GRAZIE
@alvmos hai collegato l'ampli alla porta 4 del TV invece devi collegarla alla 3 HDMI ARC!
Inoltre vedo che hai un cavo ottico che esce dall'amplificatore...nel caso di collegamento ARC non serve alcun cavo ottico.
Se ho capito bene guardando i cavi tu hai collegato il set top box alla porta 3 e l'ampli alla 4....devi semplicemente invertire queste due...e scollegare il cavo ottico che può generare conflitti nella selezione.
Sei riuscito a farmi respirare.
GRAZIE:
Finalmente ora il segnale esce, dopo aver invertito quei 2 cavetti che mi avevi consigliato ma .... ora ho un altro problema. Ho 2 casse esterne della Elac, un Subwoofer e un centrale che avevo disabilitato nell'Amplificatore quando avevo il vecchio TV Sony. Ora ho notato che sull'Amplificatore è uscito un led rosso (allego una foto) e si è attivato automaticamente l'altoparlante centrale, ma gli altri due laterali producono un audio basso e veramente distorto. Non è possibile ascoltare un buon Audio. Per favore, dato che hai più esperienza di me, cosa povrei fare per risolvere il problema? Grazie di nuovo.
PS. Il cavetto ottico non è collegato.
Quello è un led che ti dice che sei in Dolby Digital +.
Sinceramente credo per configurare correttamente l'audio credo tu debba guardare più alle impostazioni dell'Ampli che al TV.
Prova a leggere le istruzioni e vedere se riesci a trovare una impostazione che ti piaccia.
Configurerò meglio l'Amplificatore. Certo!
Ma puoi rispondere a queste domande per favore? Vorrei capire meglio.
1) Ma è normale che un TV nuovo dello stesso brand possa sconclusionate tutte le configurazioni dell'Amplificatore?
2) Non capisco bene se quel led Dolby Digital + che vedo sull'Amplificatore è normale. Ci deve stare?
@alvmos non hai mai detto che modello di Tv precedente avevi...
la risposta alla prima domanda è si perchè magari nel collegamento con il precedente TV non potevi sfruttare alcune tecnologie.
La domanda alla seconda domanda è si...se c'è è perchè ci può essere...magari con il precedente Tv non avevi modo di sfruttarlo.
Però ora stai entrando troppo nel dettaglio e da distanza non è possibile darti aiuto più di tanto...dovremmo essere lì e capire cosa hai collegato a cosa e come...insomma forse avresti bisogno di un tecnico che ti aiuti con la configurazione...oppure con calma, leggendo le istruzioni dei vari prodotti, cerchi di comprendere le potenzialità dell'ampli e del nuovo Tv!
La mia precedente TV era Sony TV KD-65X8509C.
Comunque hai ragione, ora studierò. 
Grazie per la disponibilità.