annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA 43X8309C - non funziona il tasto Home

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

BRAVIA 43X8309C - non funziona il tasto Home

Da un paio di giorni la funzione HOME non è più attiva. Ho fatto tutte le prove possibili, compreso aggiornamento FW alla versione PKG5.435xxx, resettato il telecomando, ripristinate opzioni di fabbrica ma niente da fare.

Suggerimenti.

Grazie

ps. per fortuna, tramite la funzione DISCOVER riesco a sopperire alle varie funzioni (vedi app), ma la cosa è dedisamente seccante.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova con la app da telefono se è la funzionalità bloccata o il tasto del telecomando che magari non funziona più...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' sicuramente un problema del telecomando.

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Ho provato ad usare un telecomando non Sony ma specifico per Sony che uso per un altro bravia ed il perfettamente  il tasto home funziona bene, ma non sul 43xecc.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi trovare un telecomando compatibile con la tua tv perchè se usi quello di un altro bravia non android, il tasto nominato HOME, può darsi che in quella versione fa altro e non spara lo stesso codice per il tuo 43X8309. Quello che puoi fare di sicuro è scaricare qualche app telecomando per sony su di uno smartphone che ha una porta ad infrarossi oppure se esiste ancora l'app sony "app&side view" per simulare il telecomando via wifi.

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Fatto anche questo sia da smartphone che da tablet: niente da fare

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sa che allora devi chiamare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Temo proprio di sì.

Avrei pensato anche a Lourdes......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

🤣🤣🤣🤣