annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 42W805A - Problemi collegamento PC

RISOLTO
kriminal1980
Esploratore

Bravia 42W805A - Problemi collegamento PC

Ciao a tutti,

da circa un anno ho acquistato il Sony Bravia da 42" e ne sono molto soddisfatto per la qualità visiva però per i collegamenti è blindato.

A parte che questo TV legge solo e soltanto file in un determinato formato, ma il mio problema principale è che collego il mio PC portatile al Bravia con un cavo che da VGA (uscita del pc) diventa HDMI (entrata TV) ma il pc non vede il TV, quindi niente da fare.

Nel dettaglio faccio così:
Dal portatile esco con VGA 
Cavo VGA-HDMI
Entro nella TV con HDMI

Ho provato con il wifi direct ma funziona solo con i dispositivi sony.
Se sapete darmi un consiglio vi ringrazio, non so come venirne a capo.

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV Sony in oggetto non è recente, per questo modello (KDL-40P2530) è previsto il collegamento di un PC solo tramite VGA.

Manolo



monichetta
Esploratore

Ms con il vga non funziona mon dj sente l'audio


Monica brondi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VGA è solo video (analogico), per l'audio occorre collegare un cavo Jack 3,5mm > Jack 3,5mm dall'uscita cuffie del PC all'ingresso AUDIO PC IN del TV (la presa numero 5 posta sotto alla VGA).

Manolo



Skysoft
Esploratore

Egregio Sign. Manolo,

spero lei stia scherzando quando dice "MKV=Filma scaricato dalla rete" lasciando intendere "illegale" in quanto MKV come formato compresso viene utilizzato normalmente dai provessionisti del doppiaggio e del cinema. Io ho lo stesso problema descritto e utilizzo il PC per lavoro e in maniela assolutamente L-E-G-A-L-E e non permetto né a lei né a nessun altro di insinuare il contrario. Se il suddetto TV Sony Bravia non accetta una connessione proveniente da un VGA di un PC presumendo che io voglia visualizzare film ottenuti illegalmente dalla rete, questo non lo accetto. Il problema è del televisore, non del mio PC. Le faccio un esempio: lei ha sicuramente un coltello a casa più lungo di 20cm. Chi glielo ha venduto presume che lei ci tagli il pane o le bistecche. Se invece lei va in giro per la città ad uccidere persone con quel coltello, il produttore di tale oggetto non deve entrare nel merito ma deve essere la magistratura. Se io acquisto un TV con un ingresso HDMI, esso deve funzionare come tale e non limitare il mio diritto all'utilizzo del mio bene solo perché qualcuno lo utilizza in modo errato. È come se il produttore del coltello le vendesse l'oggetto senza affilarlo e senza punta perché qualcuno ha ucciso una persona con quel modello di coltello. Cosa se ne farebbe Lei di quel coltello? Nulla! Immagini di prendere quel coltello per un utilizzo professionale e al prezzo di un Bravia e di non poterlo utilizzare e inoltre leggere qualcuno che la sbeffeggia perché presume lei voglia farne un utilizzo illegale. Come reagirebbe? Non le verrebbe voglia di andare in Sony e mettere per cappello il TV Bravia ai progettisti e ai responsabili di prodotto?
Io no acquistato un TV che devo usare quasi come "monitor" di un PC che ha solo un'uscita VGA e non posso usarlo. E sono talmente arrabbiato che in casa mia e di qualsiasi mio cliente non entrerà mai più un prodotto Sony.
Vergognatevi!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Skysoft non vedo i riferimenti che dici sul fatto che @Marino.Manolo abbia associato MKV ad illegale e sinceramente non capisco la polemica su questo thread. Hai comprato un TV che non supporta più una connessione VGA antiquata e non penso che quando lo ha comprato qualcuno le avesse invece detto che c'era. Basta avere una uscita HDMI (ormai supportata da qualsiasi PC) e il tutto funziona

Skysoft
Esploratore

Buongiorno Sign. @rooobb,

se lei avesse letto tutto il thread avrebbe letto questo

"Opzione 2 - MKV = (uguale a) Film HD da Blu-ray o DVD compresso = Film scaricato dalla rete = Film di Sony o altre case cinematografiche = Sony deve consentirti la visione di questo materiale perché?"

In grassetto dove viene sottointesa l'illegalità del materiale scaricato.

Ma al di là di questo, dov'è scritto sulle specifiche in modo chiaro che non vengono supportati gli ingressi non provenienti da HDMI come un convertitore VGA? Poi se c'è un'interfaccia HDMI e io ho un convertitore da VGA a HDMI che su qualsiasi monitor o apparecchio televisivo provvisto di HDMI posso vedere l'immagine del mio PC, non vedo il motivo per cui il Sony Bravia non debba permettermi la stessa cosa. Vuole che le elenchi la lista di televisori con ingresso HDMI che funzionano con il mio PC, cavo e adattatore? 

La pregherei di fornire risposte sensate la prossima volta e attinenti al problema. Non risposte del tipo "Sony è ***** e non *** rottami di PC come il tuo". 

Ah... e per informazione il PC in oggetto è un Dell Latitude con 8Gb di RAM, Intel Core i7 e 256Gb di HDD con Windows 7 acquistato a febbraio 2015 e non un PC obsoleto. Tale modello fornitomi dall'azienda, non prevede una uscita HDMI ma solo VGA. 

 

"Basta avere una uscita HDMI (ormai supportata da qualsiasi PC) e il tutto funziona"

Lei ha mai sentito parlare di budget nell'azienda per cui lavora? Bene, nella mia ci sono dei budget da rispettare per cui un PC per la funzione indicata non può essere sostituito prima di tre anni. Questa sua affermazione denota superficialità e irrita l'interlocutore.

 

E senza entrare in ulteriore polemica Le chiederei se ha una soluzione intelligente al problema, altrimenti si astenga dal commentare per favore.

Poi se a tutti i costi lei vuole difendere Sony cercando di scaricare il problema sugli altri... beh... allora questo non è il posto giusto per ottenere una soluzione e procederò tramite altre vie.

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Effettivamente c'è scritto ma è un thread vecchissimo a richieste di altro utente, se ti senti offeso non so che dirti. Per quanto riguarda il resto non entro nel merito del budget suo o dell'azienda, solo che il problema riguarda articoli di terze parti che dovrebbero verificare la compatibilità di adattamento del segnale da analogico a digitale. Non voglio difendere a tutti i costi Sony, ma secondo te è il produttore che dovrebbe verificare la compatibilità di un convertitore?

Comunque soluzioni intelligenti dato i vincoli non ne ho, mi spiace

Skysoft
Esploratore

Buongiorno @rooobb,

questa sua risposta l'apprezzo di più e le rispondo.

"ma secondo te è il produttore che dovrebbe verificare la compatibilità di un convertitore?"

ovvio che no! ma forse ha frainteso la mia richiesta e travisato leggermente. Provo a ricorrere ad un esempio e vediamo se riusciamo a capirci:

Io ho acquistato un'automobile Diesel marca "A" e percorrendo in lungo e in largo l'Italia macino 200 mila km in poco più di un anno. Decido quindi di cambiare auto acquistandone una Diesel dalla casa produttrice "B" e non appena mi reco presso un distributore di carburante e faccio il pieno al serbatoio, l'auto non parte più. Presso tale distributore mi sono rifornito per almento 150 dei 200 mila km percorsi precedentemente con la vettura "A". 

Una volta rinetrato in concessionario mi dicono che l'auto è pur sempre un Diesel ma (ora per assurdo) va alimentata solo a eco-Diesel altrimenti non funziona.

Secondo lei è colpa del distributore di carburante o del produttore del veicolo?

 

Per tornare a noi: 

1) Sony non è tenuta a mantenere la compatibilità con i convertitori ma è tenuta ad una retrocompatibilità se c'è scritto solo HDMI e non specificatamente "HDMI 1.4 only" o similare

2) Se il mio convertitore funziona perfettamente su qualsiasi televisore o monitor di qualsiasi marca e modello eccetto Sony, io il problema lo vedo lato Sony e non sul convertitore

3) Accetterò una risposta del tipo "un'uscita PC direttamente HDMI risolverebbe il problema" se ci fosse specificatamente espresso sulla confezione e su tutte le etichette e porte HDMI lo standard HDMI accettato. Così per me devono essere accettati tutti gli standard HDMI dalla versione 1.0 alla versione ultima.

 

Di vincoli in questa vicenda ne vedo solo uno: un apparecchio che non funziona come dichiarato.

 

Non credo ci sia molto altro da dire e ribadisco la mia pessima impressione nei confronti di Sony e ribadisco quello che ho già detto nei post precedenti: non acquisterò mai più un prodotto Sony né farò acquistare ai miei amici/parenti nonché clienti che mi chiedono tutti i giorni cosa acquistare.

Mi spiace, pensavo Soni fosse il massimo dell'eccellenza tecnologica, ma non è così.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso e non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea. Il tuo esempio non l'ho capito, io direi ancora che il problema è chi ha comprato la macchina nuova e vuole farla funzionare con il carburante vecchio, ma presumo tu non sia d'accordo :slight_smile:

Non so se c'è scritto espressamente sulel HDMI, ma p.es. sugli ingressi USB è scritto esplicitamente che non sono ammessi HUB usb.

Mi spiace che il risultato alla fine non ti sia funzionale e non mi sentirei nemmeno di dirti di provare con un altro convertitore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto molto divertente, peccato che come sia presente "Opzione 2" è presente "Opzione 1" che vede l'uso in completa legalità del formato contenitore MKV.

Il resto sono polemiche che non ho intenzione di fomentare.

Solo questo, utilizzo un VAIO dalle stesse caratteristiche del Dell "non obsoleto" dal 2010, ha sia VGA che HDMI, qualcosa decisamente non quadra, qualcuno in fase di acquisto non ha scelto benissimo.

Buon proseguimento.

Manolo