annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 42W805A - Problemi collegamento PC

RISOLTO
kriminal1980
Esploratore

Bravia 42W805A - Problemi collegamento PC

Ciao a tutti,

da circa un anno ho acquistato il Sony Bravia da 42" e ne sono molto soddisfatto per la qualità visiva però per i collegamenti è blindato.

A parte che questo TV legge solo e soltanto file in un determinato formato, ma il mio problema principale è che collego il mio PC portatile al Bravia con un cavo che da VGA (uscita del pc) diventa HDMI (entrata TV) ma il pc non vede il TV, quindi niente da fare.

Nel dettaglio faccio così:
Dal portatile esco con VGA 
Cavo VGA-HDMI
Entro nella TV con HDMI

Ho provato con il wifi direct ma funziona solo con i dispositivi sony.
Se sapete darmi un consiglio vi ringrazio, non so come venirne a capo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai un "bel" televisore, solo che:

Opzione 1 - Hai un lettore Blu-ray/DVD quindi acquisti i film in questi formati e li converti tramite un Codec (all'interno del contenitore MKV) non compatibile perché non hai verificato la lista delle compatibilità del TV?

Opzione 2 - MKV = (uguale a) Film HD da Blu-ray o DVD compresso = Film scaricato dalla rete = Film di Sony o altre case cinematografiche = Sony deve consentirti la visione di questo materiale perché? (anche se "alla fine", le compatibilità sono state aggiunte ecomunque nei modelli più recenti, chiaramente i prodotti coreani e/o cinesi non si fanno certi "scrupoli").

 

Quale delle due? Se la seconda è come per il cavo, non è che se una cosa non ti riesce è poi colpa del TV, anche se lo può sembrare.

Se è la seconda non farti girare le scatole perché "non puoi permettertelo" (ormai lo scrivo sempre, senza polemica), se "la prima" dovrai studiare di più per convertire meglio ,a zi in modo adeguato.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non è il TV ad essere "blindato", puoi specificare il tipo di cavo che utilizzi? Perché vedi, da un segnale analogico VGA ad uno digitale HDMI non basta solo un cavo (e comunque parliamo di "accrocchi").

Per il Wi-Fi Direct, anche in questo caso non si tratta di un funzionamento con dispositivi "solo Sony", stai confondendo le tecnologie, per la trasmissione dello schermo di un PC occorre che quest'ultimo disponga dell'hardware (anche attualmente non tutti i Notebook sono adatti, specialmente gli economici, solitamente occorre un Ultrabook) necessario all'utilizzo del Mirroring tramite protocollo Miracast (il TV deve supportarlo o vi si deve collegare un adattatore) o WiDi (Wireless Display, anche in questo caso icompatibilità del TV o adattatore).

Wi-Fi Direct in sostanza permette la connessione tra dispositivi in assenza di un Punto di accesso ovvero il Router, ma ciò non significa che si possa duplicare lo schermo.

Manolo



kriminal1980
Esploratore

Ciao Manolo,

grazie per la risposta.
Uso un cavo come lo hai definito tu, un "accrocchio", che da VGA diventa HDMI. So che mi serve anche un jack per l'audio, ma il punto è che non vedo proprio nulla sul TV ed il portatile non lo vede nessun 2° monitor.

Però vedi, la cosa che principalmente mi fa innervosire è che non esiste uno standard come collegamenti, e ritrovarsi a spendere belle cifre per un TV e trovare degli impedimenti da un po' fastidio, ecco tutto.

 

Ad ogni modo, spero si riesca a trovare una soluzione :slight_smile:
Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"il punto è che non vedo proprio nulla sul TV ed il portatile non lo vede nessun 2° monitor."

 

A questo temo non vi sia soluzione per via delle connessioni e degli adattatori che usi.

 

"non esiste uno standard come collegamenti"

 

Esistono eccome, VGA analogico e HDMI digitale, il problema è che tu hai un TV nuovo che non ha un ingresso PC analogico (ormai non più utilizzato in questo tipo di dispositivi, ma non voglio generalizzare) ed un PC meno recente non dotato di HDMI, tutto qui.

Purtroppo temo se escludendo l'acquisto di costosi convertitori ciò che vuoi ottenere non sia possibile, sempre che un differente "accrocchio" non funzioni ma non puoi certo provarli tutti.

Manolo



kriminal1980
Esploratore

Buongiorno Manolo,

grazie per l'assistenza, mi dispiace non poter trovare una soluzione.
Hai per caso un convertitore da consigliarmi?

La cosa che mi risulta strana è che usando un cavo che da una parte è VGA (per il portatile) e dall'altra è HDMI (per il TV) dovrei comunque riuscire a vedere un'immagine, cosa invece che non succede.
Comunque grazie.
N

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non deve risultarti strana, da una parte hai un segnale analogico mentre dall'altra uno digitale, è normale che non si "comprendano" (puoi capire un giapponese solo perché hai in mano un dizionario?), sempre che l'analogico non venga convertito, ma ha una sigla questo cavo?

 

Non ho un'esperienza diretta quindi non posso suggerirti nulla, chi ho avuto modo di supportare in tal senso ha comunque sempre avuto problemi con questo tipo di "accessori", le variabili sono in ogni caso molte.

Manolo



kriminal1980
Esploratore

Ho capito,

ti allego un paio di foto del cavo in questione.

L'esempio della lingua giapponese è più che mai azzeccata in questo caso :slight_smile:Cavo VGA-HDMI20150924_123216.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo il cavo? Nessuno "scatolotto"? (non la confezione, parlo di una parallelepipedo di plastica che possa contenere una qualche elettronica). Sicuro che ci siano i "fili" dentro :smileytongue:? (ok, qui sono stato cattivello).

Manolo



kriminal1980
Esploratore

ahahahahah no tranquillo, anzi scusa per ieri sera ma mi giravano al quanto le scatole perché pensavo di aver preso un bel televisore ma sto trovando un sacco di problemi perché oltre a questo del portatile ho anche problemi con films o video che ho in un HD esterno che collego tramite usb (e che legge benissimo), solo che alcuni file video (mkv) non li legge perché ha una larghetta del fotogramma diversa da quelle che vuole il Bravia.
Quindi immagino tu possa capire come a volte mi girino le scatole.

Ti ringrazio invece per le risposte immediate che mi dai

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai un "bel" televisore, solo che:

Opzione 1 - Hai un lettore Blu-ray/DVD quindi acquisti i film in questi formati e li converti tramite un Codec (all'interno del contenitore MKV) non compatibile perché non hai verificato la lista delle compatibilità del TV?

Opzione 2 - MKV = (uguale a) Film HD da Blu-ray o DVD compresso = Film scaricato dalla rete = Film di Sony o altre case cinematografiche = Sony deve consentirti la visione di questo materiale perché? (anche se "alla fine", le compatibilità sono state aggiunte ecomunque nei modelli più recenti, chiaramente i prodotti coreani e/o cinesi non si fanno certi "scrupoli").

 

Quale delle due? Se la seconda è come per il cavo, non è che se una cosa non ti riesce è poi colpa del TV, anche se lo può sembrare.

Se è la seconda non farti girare le scatole perché "non puoi permettertelo" (ormai lo scrivo sempre, senza polemica), se "la prima" dovrai studiare di più per convertire meglio ,a zi in modo adeguato.

Manolo