annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blocco TV sintonizzazione canali Tivùsat

profile.country.IT.title
MarcoGiaco
Esploratore

Blocco TV sintonizzazione canali Tivùsat

Buonasera a tutti, ho 2 TV Sony, una KD-43XD8099 e una KD-65XF8577, entrambe con lo stesso identico problema.

 

In breve, quando si tenta di fare una sintonizzazione dei canali satellitari, la scansione arriva al 100% e la TV si blocca, cliccando il tasto OK non succede nulla, si può tornare alla home, e poi tornare ai canali TV, ma rimane l'overlay della ricerca dei canali, l'unico modo è spegnere la TV, ma al riavvio i nuovi canali non vengono salvati.

 

L'unico modo per risolvere il problema è ripristinare la TV con i pulsanti sul retro e ripetere tutta la configurazione, ripristinando ai dati di fabbrica direttamente dalle impostazioni della TV non risolve il problema.

 

Preciso che sto utilizzando entrambe le TV con un sistema satellitare Unicable ed entrambe le TV sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile, verificato dalla pagina di supporto Sony.

 

Il fatto che bisogni resettare la TV ogni qualvolta si voglia fare una sintonizzazione satellitare rasenta il ridicolo.

 

Ci sono altre soluzioni o comunque si può sperare che Sony rilasci un aggiornamento per risolvere questo problema una volta per tutte?

 

Ho letto altre discussioni su questo forum dove si consiglia o di attendere (non funziona, ho lasciato la schermata per più di 1 ora senza successo) o di ripristinare ai dati di fabbrica, che ripeto, non è una soluzione sostenibile.

 

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MarcoGiaco 

Ciao, il mio è solo un tentativo solo più per curiosita che per risolvere il problema ma, hai provato ad estrarre la CAM e relativa scheda tivusat e provato a rifare la sintonia? Ovviamente i canali criptati non li vedrai ma è solo per vedere se il TV porta a termine l'operazione..

profile.country.IT.title
MarcoGiaco
Esploratore

Ciao, non ho provato, in effetti dovrei provare, grazie!

profile.country.IT.title
MarcoGiaco
Esploratore

Ciao a tutti, vi aggiorno.

 

Oggi ho avuto un po' di tempo per fare delle prove, con mia sorpresa, oggi entrambe le TV sono riuscite a sintonizzare i canali senza bloccarsi, anche con la CAM inserita.

 

Non ho cambiato nulla in casa, boh....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delle prove tipo?

Comunque meglio così, anche se continuo a pensare più a qualcosa nell'Impianto o nel Segnale.