annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
Panick66
Membro

grazie, ora provo..

profile.country.IT.title
Panick66
Membro

sono andato su immagine, opzioni video, ma mi dà solo Gamma video HDMI “Auto”, e se clicco sopra per vedere se si modifica mi dà Funzione non disponibile

 

insomma non me lo fa modificare 

 

il cavo Ruipro 4K potrebbe essere utile?

 

le info Sony danno il tv (Sony Bravia KD Oled 55 del 2017) segnalano la funzione HLG già implementata con aggiornamento

 

ci sono soluzioni a questi bagliori?

profile.country.IT.title
Fabio-Rinaldis
Esploratore

Tu che cavo stai utilizzando? Quello standard di SKY?

profile.country.IT.title
Panick66
Membro

profile.country.IT.title
Fabio-Rinaldis
Esploratore

e allora secondo me parti dalla base sbagliata. 

 

Potresti dannarti all'infinito se non ti doti di un cavo al di sopra di ogni sospetto.

 

Io con RUIPRO ho risolto. Del resto è l'unico che ho trovato veramente certificato SKY Q HLG. Pensa che alcuni menu del mio 65" con questo cavo sono selezionabili e prima erano bloccati.

 

Mi pare che ora facciano anche un grosso sconto una-tantum di cui io purtroppo non ho usufruito quando ho comprato il mio 3 metri!

 

profile.country.IT.title
Panick66
Membro

ok, spero solo non sia una spesa inutile, chiamerò Sony e poi comprerò il cavo

 

grazie

 

se ci sono altri suggerimenti saranno graditi!

profile.country.IT.title
Fabio-Rinaldis
Esploratore

Bene, tienici informati!

 

I cavi sono importanti per il 4K HDR HLG e quello di Sky vale pochi centesimi. Così a volte si incolpa ingiustamente il nostro Sony.

 

CIAO

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Panick66 è selezionato "Formato avanzato" per l'ingresso HDMI che utilizzi giusto?

Manolo



profile.country.IT.title
Panick66
Membro

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ciao, aspetta a comprare il cavo Ruipro, a parte che i menù si selezionano comunque con qualsiasi cavo HDMI tu abbia, ma poi da domani ci sarà un aggiornamento importante per i tv Sony, compreso il tuo, 

 

https://community.sony.it/t5/televisori/benvenuto-in-android-8-0-oreo-dal-30-gennaio-2019-e-sara/td-...

 

può essere che sia stato eliminato il problema, anche se a mio parere il problema lo crea il decoder di Sky, 

a me crea problemi anche con la soundbar per via del controllo HDMI-CEC.