annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ho effettuato ieri sera l'aggiornamento della tv ad Oreo via usb, ho visto l'intero film Elysium in 4K  su Sky Q 

senza nessun bagliore...speriamo sia la volta buona.

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

Qualcun’altro che ha aggiornato ad Oreo? Che riscontri ci sono sul bagliore/flash? Io aspetto l’aggiornamento direttamente via internet/tv

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Dopo aggiornamento sembrano spariti i bagliori.
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Stevash77

puoi confermarci che dopo l'aggiornamento il tuo AF8 non presenta più questa anomalia?

per tutti gli altri utenti che hanno lamentato questo problema...qualcuno già ha provato ad aggiornare ad Oreo? potete confermare che il problema non si ripresenta?

grazie mille se vorrete condividere con la community questa informazione sarebbe molto utile.

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Io posso confermare che sul mio KD65XE9305, anche ieri sera, durante la partita Roma MIlan in 4K, 

non c'è stato alcun bagliore!

profile.country.IT.title
sandrosca
Esploratore

Ma se si torna all'hd dal 4k hlg, per vedere gli altri canali, il viso delle persone risulta rossastro e poco gradevole.
Per cui se sky q va impostato in hlg, il bagliore non c'è più ma bisogna rimettere l'impostazione su "auto".
Oltretutto l'af8 scarica gli aggiornamenti in automatico, e fino ad oggi non ne ho visti.
profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Si quando torni in HD de i rispostare su auto.Cmq io ho fatto aggiornamento ad Oreo e x il momento il problema sembra sia stato risolto. 


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Dopo aggiornamento sembrano spariti i bagliori però ho visto solo 1 partita spero sia effettivamente così.

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Anche io avevo notato dei bagliori sul mio OLED sony AF8, pochi giorni fa ho fatto l'aggiornamento (manualmente tramite USB) a Oreo e cambiato il cavo HDMI con un Belkin 2.1, non ho più notato nessun problema... Però non saprei dire con certezza se il beneficio è dovuto all'aggiornamento (probabile) oppure dal cavo di ultima generazione 2.1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto direi all'aggiornamento.

Manolo