annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Macchè, l'altra sera durante Roma - Real Madrid in 4k era un continuo flashare...penso che il problema 

sia esclusivamente dei decoder Sky, il fatto che le altre fonti non creino questo problema è indicativo. 

Tra l'altro, dopo aver contattato l'assistenza Sky, ho saputo che problemi analoghi si verificano con TV 

Panasonic, Samsung e LG, mentre, secondo loro, io sono stato il primo ad avergli fatto notare che anche i Sony ne sono affetti.

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Ho provato a mettere HDR su HLG invece  che AUTO e mi sembra che i bagliori nn ci fossero...l'unica cosa devo rimettere Auto quando esco dal 4k. A me sembra funzionare.
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Non l'ho provato ma so che dovrebbe funzionare, però mi sembra assurdo che ogni volta vada cambiato manualmente!!

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Si è assurdo ma in attesa che risolvano meglio di niente...🤣Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
sandrosca
Esploratore

Ho un af8 e a me la Community Team ha risposto così: "Sky Q devi collegarlo ad HDMI 2 o 3 e attivare sul TV a modalita avanzata nelle impostazioni degli ingressi. Inoltre la visione di segnali di qualità elevata prevede anche cavi di ottima qualità, verifica quanto detto e facci sapere".

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Ho già fatto tutto di quello che dici...ma l'unico modo per nn fare apparire il.bagliore è spostare il controllo hdr da automatico a hlg ma dopo quando torno hai programmi normali devo rimettere su automatico....accade solo x skyq perché con i contenuti di altre sorgenti nn hanno questo problema.

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
sandrosca
Esploratore

Questo perchè se vuoi vedere in 4k su sky q, devi ogni volta scegliere l'opzione che appere in sovraimpressione sullo schermo e pertanto dovrebbe essere un problema di sky fino a quando tutti icontenuti non saranno in 4k.

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

No il problema è di sky e di sony xché su altri televisori nn lo fa.

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno in merito a questa problematica che riscontrate potete confermarmi che i vostri Tv sono aggiornati all'ultima versione firmware che è disponibile?

AF8--> https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-65af8/downloads/00015390

A1--> https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/kd-55a1/downloads/00015577

XE90--> https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe90xx_x90xxe-series/kd-55xe9005/downloads/0...

Vi chiedo anche una ulteriore conferma se il cavo che state utilizzando per il collegamento è quello HDMI di SKY?

Fateci sapere.

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Si a tutte e 2 le.domande

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.