annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Ecco grazie evito il reset allora.

Se lo fa ogni tanto amen è sopportabile basta non si aggravi e lo faccia di continuo perché mi darebbe molto fastidio. Spesi 100€ di assicurazione aggiuntiva me ne avvalgo anche se spiegare il problema quando poi loro non lo riproducono si fa dura.

Magari c'è uno dei mille parametri da modifica da off a on o altro senza che impatti troppo sulla visione a cui siamo abituati e si risolve.... ma quale? 😞

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ripristini a parte se il problema è solo con Sky Q, anche se ho letto che scrivete "lo fa solo il Sony", direi che quantomeno come causa se la giocano il TV ed il Decoder... Possibile che i parametri HDR influiscano in fin dei conti HDR è uno standard con molte variabili...

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Ad oggi ci è dato sapere lo fa solo il sony, sul forum generico di sky non ci sono altre testimonianze.

Bisognerebbe provare con formato standard al posto di avanzato quello che abilita il 10 bit HDR.

Ora per 2-3 gg tengo tutto com'è e vedo quante volte e se succede poi metto 8 bit per un paio di giorni.

Grazie macluty per gli interventi e suggerimenti.

profile.country.IT.title
marcobremb
Membro

Non solo "lo fa solo il Sony"... ma a quanto pare lo fa solo la serie XE90 dei Sony.

Che tra l'altro dovrebbe essere pienamente compatibile con HDR HLG... ma questi bagliori sono veramente incomprensibili. Il comportamento pare indicare sia proprio la TV che non gestisce bene l'HLG

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Però son talmente rari... viste due puntate di Britannia successo 3 volte in 84 minuti. Inteso... sono gia tante non dovrebbe succedere mai però perché capita a random e non di continuo come variabile impazzita? Mistero...

profile.country.IT.title
marcobremb
Membro

Perchè praticamente questo è un classico bug di software. Si potrebbe risolvere con un aggiornamento, quindi la Sony deve svegliarsi

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ciao a tutti, 
anch’io che possiedo un TV SONY KD-65XE9305, con il decoder Sky aggiornato da pochi giorni a Q black, 
ho avuto diversi bagliori o flash durante la visione dei film scaricati in 4K di Sky, ma non solo, perchè lo 
stesso mi è successo durante il GP di Germania di ieri sempre in 4K. 
Oggi ho effettuato una segnalazione alla Sony che però, a dire dell'operatore, 

non ne era a conoscenza, quindi invito anche voi a fare lo stesso allo 02.69682104. 

Se nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione vi chiedo gentilmente di postarlo. 

Grazie

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Nn lo fa solo il tuo modello, io ho un Af8 e lo fa anche a me. Avete soluzioni?

profile.country.IT.title
da_panico
Nuovo

Confermo, anche io con A8 e skyQ black, con i programmi in 4k hdr noto periodicamente questi flash..

profile.country.IT.title
finico88
Esploratore

Confermo anche io, su KD55A1 stesso problema. Bagliori improvvisi in 4k HDR HLG con SkyQ. Con altre fonti 4k (Xbox, Netflix, etc) nessun problema. Qualcuno sa se nel frattempo è stata rilasciata una soluzione?