annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Buonasera ragazzi dopo i nuovi aggiornamento firmware (novembre 2020) mi sono tornati i microblocchi su eventi in 4k.. guardando le partite uno a tempo.. altri hanno riscontrato? ultima versione sky q cavo hdmi ruipro sono oled af8 55 pollici 

profile.country.IT.title
Mapo77
Esploratore

Io non ho Sky ma a me il bagliore lo fa anche sui canali TV in HD.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mapo77 che modello di tv hai?

 

profile.country.IT.title
Mapo77
Esploratore

Kd55xh9096

 

profile.country.IT.title
Mapo77
Esploratore

 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Qual'è la tua versione del firmware? La puoi vedere premendo il pulsante HELP del telecomandi  e poi nella schermata in alto a dx.

profile.country.IT.title
Mapo77
Esploratore

Può essere PKG6.0466.0059EUA. ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai allora un nuovo aggiornamento da fare uscito pochi giorni o fà e che pre-abilita il VRR. Puoi provare a farlo e vedere se i bagliori se ne vanno.

 

PS. Sai si che hai il sensore ambientale che regola la luminosità dello schermo in base alla luce dell'ambiente? Non è che i bagliori derivano da questo?

profile.country.IT.title
Mapo77
Esploratore

Ok grazie. L'ho scaricato e ho aggiornato. Vediamo come va.

Dove controllo il sensore ambientale? In che menù si trova cortesemente?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dovresti trovarlo nelle preferenze immagine, nei parametri (luminosità, contrasto...). Ci dovrebbe essere uno slider o interruttore on/off per il sensore ambientale. Mettilo su off e verifica se per caso era quello.