annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
marcobremb
Membro

Confermo il problema SOLO con SkyQ. Con altre sorgenti 4K HDR non ho problemi, ma con SkyQ ho questo problema.

 

I fatti sono 2: o è un bug di SkyQ oppure è un problema della tv con sorgenti 4K HDR HLG. E sarebbe grave onestamente

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

:slight_smile:

 

Ma non è difetto grave/serio da ricorrere a garanzia spero. Come tipologia di problema sembra uno di quelli risolvibile con un update del software. 

Ora che ci penso io non netflix ma Google Play Film ho visto in 4k il ponte su fiume kway (film gratis che ho scelto) e non me lo ha fatto effettivamente.

 

 

Siamo solo 2 😞 servono numeri più alti conferme e/o smentite mannaggia se no è tutto inutile 😞

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Io ho chiamato assistenza fatto tentativo.

Dubito ovviamente, non hanno mai sentiti parlare della cosa, detto di cambiare porta hdmi e provare a scollegare tutto e lasciare solo sky q collegato.

Magari un tentativo di cambio porta da 2 a 3 può avere senso?

profile.country.IT.title
marcobremb
Membro

No non ha senso.

Ovviamente in assistenza danno sempre queste risposte senza senso... motivo per il quale io non avrei nemmeno buttato tempo a chiamarli

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ho provato un ripristino alle condizioni di fabbrica? Eventualmente l'utilizzo di un altro cavo HDMI?
profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Io la TV ce l'ho da 2 settimane non vorrei fare un ripristino. Cavo uso quello originale di sky... ne acquistassi uno quale è consiglato? Categoria, specifiche... non me ne intendo.

 

Strano però capito a due utenti contemporaneamente.... o è sky o è il firmware per me.

 

Però un cambio cavo hdmi lo tenterei grazie....

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Fammi capire, non tenti un ripristino perché la TV ce l'hai da due settimane quando il ripristino potrebbe anche risolvere? Probabilmente la TV si è aggiornata ed un ripristino alle condizioni di fabbrica è sempre suggerito dopo un aggiornamento quindi magari avresti anche già dovuto farlo... Ad ogni modo la TV è tua, Il problema è tuo, mentre il mio era solo un piccolo suggerimento...
profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Effettivamente avendolo da poco sarebbe anche indolore pensandoci bene è vero. Ho solo installato VLC tra l'altro. Perdo i settaggi video ma pazienza me li memorizzo prima.

Cavo ho trovato il Belkin 2.1 che sembra al top.

 

Tu Marco che fai? Ci provi?

profile.country.IT.title
marcobremb
Membro

Ripristino fatto come sempre dopo l'aggiornamento 1 settimana fa.

Ovviamente non è cambiato nulla.

 

Io ho provato con più cavi HDMI (quello di Sky, Amazon e altri). Risultato identico