annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

La versione del software risulta: 6.2540.0327; questo dovrebbe obbligarmi ad aggiornarlo alla versione 6.6555; ma per quale motivo non lo ha fatto automaticamente? O quando lancio il controllo di aggiornamento manualmente? Mi dice che il software è aggiornato. Proverò a farlo scaricando su chiavetta il software. Vi farò sapere. Grazie ancora e buona giornata 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non lo ha rilevato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@TheRock76 

ATTENZIONE! L'aggiornamento giusto più avanzato per l'XG95 è il 6.3598!!! Non il 6.6555 !!! Ho il tuo stesso TV e la numerazione progressiva de Firmware anche se diversa e inferiore è in realta più avanzata perchè ti installa Android 9 Pie! Ti rimando alla pagina assistenza del tuo (nostro) TV:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xg9505

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta mi ero perso la versione che aveva scritto... 😷

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Capita...a parte il fatto che comunque non credo sarebbe riuscito ad installarlo e ce lo saremmo trovato ancora qui 😉!

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

ok Leader sei un burlone, ma grazie tante lo stesso; spero di fare l' aggiornamento quanto prima possibile. Ho visto finora un film sulla chiavetta e un teleflim in tv: NESSUN PROBLEMA. Credete che l' aggiornamento possa risolvere questo tipo di problema, che non si verifica costantemente? Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@TheRock76 

Burlone? Mica tanto...l'aggiornamento te lo consiglio comunque perchè a me ha sisemato un problemino con le USB e poi passi ad android Pie 9. E ricorda il firmware NON è il 6.6555 ma il 6.3598 come spero tu abbia visto dal link che ti ho segnalato.Comunque a breve dovrebbe esserci un ulteriore aggiornamento ( forse) uscito per adesso in America.

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

il burlone si riferiva al fatto di non riuscire ad installare l' aggiornamento sbagliato e di ritrovarvi nuovamente a leggere i miei messaggi e non ad altro. Comunque grazie ancora; ripeto quanto farò l' aggiornamento, vi dirò come sarà andata la cosa. Spero che potrà risolvere lo stesso problema anche ad altri utenti. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sul fatto che sistemi il tuo "problema"... Occorrerebbe prima capirne la natura...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

L'importante è che tu faccia l'aggiornamento giusto se poi risolve il tuo problema non si sa...potrebbe essere una magagna propria del tuo Tv e quindi non risolvere un bel niente...vedremo.