annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Salve purtroppo ieri nella partita in 4k juve-inter qualche leggero microblocco è rimasto.. nulla a che vedere con prima ovviamente ma si è pignoli visto che si paga.. bisogna cmq settare il formato in HLG e mitigare il motionflow? SW 6545 sky q black KD-55-AF8 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Motionflow sarebbe da escludere per i contenuti con movimenti veloci, poi è una questione di gusti...

 

Ma il fatto che si paghi è da additare a Sky che trasmette no?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ocram19 , come ti avevo già scritto in precedenza probabilmente i microblocchi sono un problema di sky decoder o di quel particolare contenuto visto che anche con altre marche di tv molti lo rilevano. Se non hai il motionflow tirato credo sia l'unico motivo possibile. Ad esempio ho now tv e non ho nessun microblocco nella mia tv android.

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

solitamente setto a "fluido" per lo sport dove sapevo era consigliato.. tutto sbagliato devo mettere "no"? per il resto una visione eccelsa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ocram19 , fluido non è l'impostazione corretta perchè genera molti artefatti proprio durante i movimenti veloci. Spesso genera anche microblocchi come tu rilevi anche se penso che il problema sia più a livello sky che a livello tv. Dovresti mettere standard oppure personale con al massimo la fluidità a 3. Se vuoi puoi anche impostare NO e vedere come va.

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

Salve a tutti, sono “incoraggiato” di non essere il solo ad aver riscontrato tale problema. Ho un 55” XG9505, arrivato meno di un mese fa; non posso dire se lo faceva dall’ inizio o meno, perché per notare quel flash nella parte centrale dello schermo, occorre concentrarsi per non essere distratto dai movimenti dei video. Di fatto, da un paio di giorni, mi sono accorto del problema, il quale si presenta circa ogni 7-10 sec, per un istante. Ho pensato fosse un problema di coassiale antenna (anche se ho un coassiale Ricable), in quanto lo fa in tutti i canali, ma il problema non ha niente a che vedere con l’ Antenna, perché lo fa anche durante i film in streaming (TimVision), con fibra Tim e durante la visualizzazione di contenuti video presenti su una pendrive Corsair da 512. Ho altri 4 tv Sony in casa (un 32” un po’ datato e tre 49” della serie XE9005 e XF9005), i quali non hanno nessun problema. Non ho SKY e come settaggi rispetto a quelli di default, ho solo scelto la modalità “Cinema” come audio e video. Cosa dovrei fare?? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo noti comunque se ripristini le Impostazioni immagine?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@TheRock76 

Ciao, beh per prima cosa dovresti filmarlo giusto per documentarlo e se poi riesci postalo pure ...poi se non lo hai gia fatto controllerei che fosse aggiornato, farei un bel riavvio e se anche questo non risolve un bel reset alle impostazioni di fabbrica dopo aver scollegato tutto antenna,usb,hdmi etc. Se dopo aver fatto tutto questo il problema si ripresenta chiamerei l'assistenza.

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

Buongiorno,

vi ringrazio per il tempo dedicatomi. Ieri mattina ho provato a vedere qualcosa, ma non era cambiato nulla, rispetto la sera del venerdi: difetto presente ovunque. Forse non è proprio un bagliore, è più una sorta di interferenza, di scarica elettrica che attraversa la parte centrale dello schermo, da sx a dx. Comunque (ed è questa la cosa che mi dà più fastidio), ieri sera ho visto il film "Captain Marvel" su chiavetta (MKV) e tutta la puntata di "Ciao Darwin": NESSUN PROBLEMA!! Stamattina: tutto ok. Purtroppo non ho la possibilità di mettermi delle ore o dei giorni per poter fare delle prove o quant' altro; comunque il software è aggiornato (ho provato a farlo stamattina, ma mi dice che è già aggiornato; la versione del firmware è la 8.00; versione del kernel 4.9.5.1; build BRAVIA_UR2_4K_EU-user 8.0.0 OPR2.170623.027.S62625401 RELEASE-KEYS. L' unica cosa che ho notato stamattina è che le impostazioni riguardanti la modalità video ed audio non erano su "Cinema". Il televisore ha solo 16 ore di attività e per sicurezza ieri ho inviato una email cautelativa, purtroppo dopo 24 giorni dalla consegna. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius