annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
luciampe
Esploratore

Il problema dipende esclusivamente dal cavo hdmi indipendente dalla fonte, cambiate cavo è il problema svanisce.

Contenuti 4K in app installate nella Tv non danno problemi...e se prendete un cavo di qualità anche con Sky 

Filipsolda
Nuovo

Anch’io ho questo problema

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Filipsolda , puoi indicare il modello della tua tv?

Inoltre hai letto tutte le discussioni di questo thread?

Che versione di firmware hai?

 

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

buonasera purtroppo anche togliendo motionflow e mettendo "si" su sincronizzazione A/V microblocchi su materiale in 4k rimangono.. ho cavo RuiPro ma non aggiornamento a OREO.. da me via OTA ancora non disponibile.. aggiorno via USB? avevo sentito erano presenti Bug su versione Oreo..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credi che lasciare la situazione così com'è non sia comunque di aiuto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ocram19  forse è il caso di aggiornare ad oreo? Altrimenti magari post su post di un problema che è stato risolto da oreo. Ti metto il link su come procedere per l'aggiornamento. Non se che tv hai ma vedi se il tuo è tra questi https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450 

Ti ricordo che dopo aggiornamento devi fare obbligatoriamente un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si ma ha già oreo se ha quella versione!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ha mai aggiornato dopo l'uscita di Oreo no.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si perchè nel post che hai linkato, dice " versione software sony 6.5631 ". Questa è la prima versione di oreo che aveva problemi con l'arc e gli yamaha. Quindi lui ha già oreo. Comunque sempre valido che devi fare ultimo aggiornamento altrimenti di cosa parliamo?