annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

E come si fa? Poi perderei tutti i settaggi. Non credo che resettare dopo l’aggIornamento abbia molto senso . Qualcun’altro che ha questo problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non credo che resettare dopo l’aggIornamento abbia molto senso"

 

:astonished:

 

Veramente lo suggeriamo sempre un po' ovunque qui in Community...

Manolo



profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Veramente è caldamente suggerito

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Panick66
Membro

stessa cosa verificata da me in diretta Sky HDR HLG

fatto il reset, permane, solo su contenuti Sky, effettivamente sono microsecondi, molto meno fastidioso del bagliore che non c’è più

penso sia da perfezionare l’update o di Sky o di Sony

chi riscontra questo effetto ha il cavo Ruipro certificato Sky 4K? c’era chi aveva detto di non avere più alcun problema con questo (costoso) cavo..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sarò anche old school ma i cavi li fanno proprio tutti eh!...

Manolo



profile.country.IT.title
Panick66
Membro

un utente aveva segnalato che con quello non risultava alcun problema..
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi avete proprio bypassato... eppure non sono tanto smilzo!!!

 

Per i microblocchi verifica quello che ti avevo detto.

Vai su [impostazioni] -> [Suono], nella voce "Sincronizzazione AUDIO/VIDEO" se hai AUTO...metti SI e poi dimmi se risolve.

 

PS. non  è che per qualsiasi cosa bisogna fare un ripristino a dati di fabbrica!

ukpetros
Esploratore

Con KD55XF9005 acquistato da 5 giorni bagliore improvvisi durante partita di calcio in 4k HDR su SkyQblack

profile.country.IT.title
Panick66
Membro

Mi dicono che SkyQblack può succedere più spesso, ma è una questione di aggiornamenti, bisogna segnalarlo sia a Sky che a Sony (il numero verde Sony è solitamente molto efficace), nel mio caso sono spariti con SkyQ e Sony KD55A1 dopo vari mesi di aggiornamenti
profile.country.IT.title
sandrosca
Esploratore

Ciao, bisogna impostare la tv: 4k hdr > hlg.