annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bagliore improvviso 4k

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Bagliore improvviso 4k

Ciao a tutti. Posso chiedervi se sapete da cosa potrebbe dipendere?

55XE90 con SkyQ.

 

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma su altro forum altro utente con stesso modello TV anche su eventi live come F1 e calcio) all'improvviso diciamo 2-3 volte in 1h di visione, per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente.

L'altro utente lo ravvisa solo con SkyQ no con console giochi netflix ecc... io ho solp skyq.

Ma strano nessun altro rilevi il fenomeno solo noi con lo XE90.

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare. E comunque succede solo con il sony pare. Avete idee? Grazie mille.in anticipo....

161 RISPOSTE 161
profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Io ho un KD-65XE9305 aggiornato all'ultima versione di firmware e da gli stessi bagliori degli altri televisori Sony, 

premetto che lo faceva anche con la versione precedente, per quanto riguarda i cavi HDMI ho provato un cavo originale Sony ma niente, allora ho acquistato il Belkin, unico certificato HDMI 2.1, ma anche con questo fa lo stesso difetto, a dire il vero mi manca da provare quello di Sky ma penso che non sia migliore degli altri. 

L'unico modo di vedere Sky in 4K senza i bagliori è quello di switchare in HLG invece che in AUTO la voce HDR dal menù delle impostazioni avanzate, in visualizzazione. 

Però è una bella rogna che andrebbe sistemata il più presto possibile, anche perchè così il televisore funziona 

alla perfezione.

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Ti confermo che anche col cavo di sky nn cambia nulla


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

Stesso problema con televisore Sony af8 55", bagliore/flash durante solo le partite trasmesse in 4k hdr. come noi chissà quanti altri. aspetto aggiornamenti

profile.country.IT.title
sandrosca
Esploratore

Bisogna utilizzare le porte hdmi 2 o 3, poi fare le impostazioni da sky q selezionando 4k hdr. Ho guardato M.U. - Arsenal, niente bagliori improvvisi.
profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

Avviene anche con film 4K hdr. Fastidioso flash/bagliore durante la visione. I parametri sono configurati correttamente

profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Buonasera tutti,

nessun problema invece con i contenuti VOD in 4K + HDR con SKY Q?

I bagliori sono visibili solo con i contenuti live (o registrati) via satellite?

Grazie

Saluti

 

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

no anche con film in 4k hdr

profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

ok quindi anche nella sezione VOD di SKY Q, ma non con un Bluray UHD+HDR ad esempio.

Grazie

profile.country.IT.title
Pieralfio
Membro

non lo so non avendo ne lettori 4k hdr ne play 4 pro ecc per poter provare

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Buongiorno possessore di sony AF8, confermo la presenza di bagliori improvvisi su materiale 4k hdr di sky, circa 2/ 3 ogni ora e anche di microblocchi sempre su materiale 4k di sky sia scaricato che in diretta. Cavo HDMI Ruipro certificato per sky da 180 euro, versione software sony 6.5631 e ultima versione di software sky q black 081.. Sui flash ho visto poter risolvere switchando su HLG su opzione video anzichè AUTO, invece su microblocchi ci son novità? per il resto perfertto