annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio stereo con disney plus e youtube

RISOLTO
profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

audio stereo con disney plus e youtube

Buongiorno ragazzi, ho comprato da poco un sony serie a89 e mi sono accorto che sia da disney che da youtube l'audio viene riprodotto soltanto in stereo.

io collego il cavo ottico all'amplificatore, perché il mio ampli non ha le porte hdmi, ma mentre con netflix e praim non ci sono problemi, con disney e youtube il multi canale non vuole finzionare.

ho provato nelle varie impostazione a modificare l uscita con i vari settaggi, ma senza risolvere.

qualcuno mi sa aiutare? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@michele80.b 

Ciao, per attivare il DTS in kodi devi andare in IMPOSTAZIONI-SISTEMA in basso dove c'è la rotellina dentata mettere AVANZATO poi entri nel menu AUDIO e lo scorri fino alla fine troverai le spunte per attivare sia il DTS che il DTS-HD

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per youtube non ti saprei dire ma da quello che so l'app disney ha di questi problemi. Ma è appunto un problema dell'app. Forse anche youtube sta avendo questi problemi. Hai provato a vedere se esiste un aggiornamento pendende nello store di entrambe le app?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Disney plus trasmette in dd+ il tuo ampli lo supporta? YouTube è quasi sempre stereo
profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

ho controllato ma nessun aggiornamento

profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

il mio ampli non supporta il dd plus, ma i formati sono retro compatibili, questo vale anche per il dd true hd e il dts hd. infatti se pesco una traccia dal nas, in true hd e in dts hd e la mando all'ampli tramite fibra ottica, vengono comunque riprodotti in dd o dts normale, non in stereo. 

per quanto riguarda youtube se cerco delle demo in dd o il dts dovrebbero essere riprodotte in multi canale, altrimenti non ha senso caricare queste demo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

tramite fibra ottica i formati lossless non passano in alcun caso. Per Disney+ se cerchi in community già altri ci hanno provato e la app manda sempre DD+ fuori senza estrarre il flusso DD che il tuo ampli potrebbe decodificare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

Scusa forse mi sono spiegato male, ho non capisco io. Io non dico che app
mi deve ma dare fuori il dd normale.
Con un lettore media player se pesco u video dd plus dal nas e lo mando all
ampli, è l'ampli stesso che riesce a farlo suonare come un dd
normale,appunto perché questi formati sono retro compatibili.
Quindi mi va bene che esca l'audio in ddplus, l'ampli dovrebbe essere in
grado di riprodurlo anche se in dd normale. La mia paura è che in realtà
esca come stereo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è l'amplificatore che lo converte ma il lettore
profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

Se l'audio viene inviato in pass through non lo converte proprio nessuno.
Semplicemente l'amplificatore lo riesce a riprodurre ugualmente