annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio stereo con disney plus e youtube

RISOLTO
profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

audio stereo con disney plus e youtube

Buongiorno ragazzi, ho comprato da poco un sony serie a89 e mi sono accorto che sia da disney che da youtube l'audio viene riprodotto soltanto in stereo.

io collego il cavo ottico all'amplificatore, perché il mio ampli non ha le porte hdmi, ma mentre con netflix e praim non ci sono problemi, con disney e youtube il multi canale non vuole finzionare.

ho provato nelle varie impostazione a modificare l uscita con i vari settaggi, ma senza risolvere.

qualcuno mi sa aiutare? grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Convinto tu. la TV ha una opzione per riconvertire dd+ in dd che però non funziona con disney plus come puoi trovare in community
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@michele80.b  senza nessuna polemica, mi spieghi come imposti youtube e disney+ per uscire in passthrough?

magari sono le 2 app a deciderlo?

 

profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

ma figurati, che polemica c'è da fare.

semplicemente in impostazioni uscita audio, ho abilitato il pass through in "auto" per l'uscita digitale.

poi ho provato ad attivare e disattivare l'opzione dolby digital plus e acnhe a cambiare l'uscita audio in modo 1 e modo 2. ma niente il risultato non cambia.

sempre tutto stereo. ho visto un film su netflix in dolby atmos e sebbene il mio ampli collegato solo con il cavo ottico, non supporti questo audio, sono riuscito a sentirlo in dd 5.1.

 Può essere vero che l'app di disney possa avere dei problemi a riguardo, non capisco perché anche youtube si debba comportare cosi. all'interno delle app non ho trovato nulla a riguardo.

cosa simile mi capita con kodi. quando riproduco un film dd dal nas, tutto ok, ma quando il film è in dts, solito problema, si va in stereo.

Un' alternativa valida a kodi per riprodurre mkv dal nas?  Cosi faccio una prova... grazie davvero

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@michele80.b  non funziona perché l'app interviene sopra alle scelte che hai fatto sul sistema operativo. Di fatto la mia era una domanda retorica in quanto solo kodi (e qualche altro media player) ha l'opzione "passthrough" sulla app stessa. Per quanto riguarda youtube mi puoi linkare qualeche video che tu pensi dovrebbe sentirsi in 5.1?

Io uso un AVR (costosetto) che ha gli ingressi HDMI e non ho il problema sui contenuti in multicanale.

 

profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

Grazie per la tua risposta esaustiva.

questo è il link di youtube: https://www.youtube.com/watch?v=PqVCPE8_ntE

ma secondo te perché con kodi non riesco a riprodurre il normale dts, hai un alternativa a valida a kodi per provare?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

5.1 Dolby Surround Test (192kbit_AAC).m4a.png

Lo senti in stereo in quanto è stereo! Come vedi ho scaricato il video e dopo aver estratto l'audio con spek ho controllato l'analisi di spettro. Come ti aveva già detto @rooobb  molti contenuti su youtube sono "finti".

Puoi tranquillamente fare anche tu le analisi, devi solo scaricare spek qui (gratuito):

http://spek.cc/

profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

grazie davvero per la tua spiegazione esaustiva.

sei stato gentilissimo!!!!

ti chiedo un' ultima cosa, ma per il dts di kodi? 

E' proprio il programma che non lo legge oppure c'è qualche impostazione?

quale altro programma posso provare? a me interessa soltanto un programma che abbia la capacità di leggere i files nel disco di rete e che abbia un' ottima qualità audio video.

grazie ancora

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@michele80.b 

Ciao, per attivare il DTS in kodi devi andare in IMPOSTAZIONI-SISTEMA in basso dove c'è la rotellina dentata mettere AVANZATO poi entri nel menu AUDIO e lo scorri fino alla fine troverai le spunte per attivare sia il DTS che il DTS-HD

profile.country.IT.title
michele80.b
Esploratore

Perfetto, ora funziona benissimo. E anche l'audio dts hdma e dd plus, vengono riprodotti i multi canale standard tramite cavo ottico. 

Grazie davvero