annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio per la mia XE9005

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Audio per la mia XE9005

Salve, volevo migliorare l'audio della tv XE9005 ma senza l'ausilio di una sounbar visto che con il piedistallo che si ritrova, non è possibile incastrarla sotto e quindi la dovrei tenere appogiata sul davanti. C'è qualcuno che si è cimentato in soluzione alternative tipo casse e sub?

Oppure in alternativa, visto il buon audio che ha rispetto ad altre tv della stessa categoria, collegare un solo subwoofer attivo all'uscita delle cuffie configurate come subwoofer. Qualcuno ha mai effettuato un collegamento del genere? Purtroppo il sub della sony wireless non si trova più e quindi sono costretto a ripiegare su sub attivi in commercio. Qualcuno può suggerirmi qualche valida marca? Non mi serve sia eplosivo da far tremare vetri e altro ma solo una gamma bassa più estesa.

Grazie.

 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Non ha frequenza di intervento regolabile  ma  un potenziometro per regolare il volume, le regolazioni le ho fatte sull equalizzatore, devo dire che ormai lo uso anche per ascoltare la musica da Spotify  spegnendo lo schermo e lanciando tutto dallo Smartphone

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tramite il servizio di casting oppure con altro?

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

dd-sch-g.jpg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma L e R speaker sono queslli della tv e M il sub ???

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Ho usato questo schema che usavo 30 anni fa in auto, per quando riguarda le casse posteriori. Non ho usato la stessa uscita cuffie perché  il sub in quel caso faceva troppi medi e poi perché essendo il sub mono  il surround praticamente aveva un segnale mono e non funzionava. Ho acquistato un modulino 2 x 15w Bluetooth ed ho collegato le casse posteriori. Ci sono però due problemi. Un ritardo di qualche decimo sul Bluetooth che amplifica l effetto eco, ed il fatto che non so se dipende dal modulo  che quando aggancia il Bluetooth l audio è molto alto e devo regolarlo direttamente dal menu con il tasto action tv

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il ritardo di qualche decimo devi prendere un ricevitore bluetooth chiamato a bassa latenza che dovrebbe eliminare questo problema. Di solito si usa proprio con i sistemi home theathre. Come hai regolato l'equalizzatore per amalgamare il sub con le casse tv ed esterne?

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Dimenticavo, il tutto lo faccio accendere in automatico tramite un modulino con relè a 5v  che è collegato alla porta USB in cui ho collegato un hdd USB per le registrazioni. Quindi accendo la tv e si accende il tutto, la spengo e il tempo che il disco vada in standb by si spegne tutto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si anche io mi sono accaparrato un relè allo stato solido con comando a 5v che volevo collegare ad una delle prese usb posteriori per accendere e spegnere il tutto.

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

L equalizzazione regola come meglio ti piace, comunque sicuramente abbassando di molto i bassi diretti, più che una curva una linea trasversale  / per dare un idea. Quindi ho disattivato  l audio compresso ed il surround virtuale, ed il risultato mi soddisfa, la sound bar Yamaha non l accendo più

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Il modulo amplificato oramai l ho preso e montato, mi scoccia un po' rimodificare tutto, https://www.amazon.it/ARCELI-Ricevente-Bluetooth-amplificatore-altoparlante/dp/B07D8Y799Z