annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio per la mia XE9005

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Audio per la mia XE9005

Salve, volevo migliorare l'audio della tv XE9005 ma senza l'ausilio di una sounbar visto che con il piedistallo che si ritrova, non è possibile incastrarla sotto e quindi la dovrei tenere appogiata sul davanti. C'è qualcuno che si è cimentato in soluzione alternative tipo casse e sub?

Oppure in alternativa, visto il buon audio che ha rispetto ad altre tv della stessa categoria, collegare un solo subwoofer attivo all'uscita delle cuffie configurate come subwoofer. Qualcuno ha mai effettuato un collegamento del genere? Purtroppo il sub della sony wireless non si trova più e quindi sono costretto a ripiegare su sub attivi in commercio. Qualcuno può suggerirmi qualche valida marca? Non mi serve sia eplosivo da far tremare vetri e altro ma solo una gamma bassa più estesa.

Grazie.

 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma che diametro hanno gli scivoli...più o meno anche se dalla foto non si capisce molto se arco di circonferenza o meno?

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Non so se è esaustiva come fotoÈ lungo 100mmÈ lungo 100mm

 

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Ciao sono curioso , sei riuscito a fare qualcosa?


profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si alla fine ho provato il compatto jvc UX-1000 con le sue due cassettine bass-reflex collegato con l'uscita cuffie ed ho migliorato di molto anche con un giocattolo del genere nel senso che la gamma bassa adesso è acettabile. Ho provato inoltre a fare degli scivoli momentanei con del semplice cartone di una busta amazon e alla fine li ho dovuti togliere per i troppi medi.

In pratica siccome non ho utilizzato un sub ma un compatto, non ho potuto regolare fisso l'equalizzatore smorzando i medi perchè se ad esempio accendesse la tv un figlio o la moglie e non accendesse il jvc, il tutto suonerebbe male essendo l'equalizzatore regolato per funzionare con il jvc e gli scivoli. Per il momento vado avanti così e poi vedo. Quando riuscirò a far accendere/spegnere il jvc con l'accensione/spegnimento della tv ritirerò fuori gli scivoli per provare meglio. Ho progettato un circuitino che lo farà accendere/spegnere con i 5V dell'hdmi ma non l'ho ancora costruito fisicamente.