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salve a tutti,
so che il mio KDL-40S5600 è vecchio, ma con timvision il sistema funziona perfettamente, così come tutte le altre cose che passano sulla chromecast di prima generazione che ho..
l'app disney+ invece non va, l'audio non si sente per la stragrande maggioranza del catalogo...
qualcuno ha una soluzione, comprare una nuova tv a parte?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
@Flamerone ha scritto:
Mah mi sembra strano però che la tua tv samsung di 10 anni fa e oltre riproduca il DD+! E poi perchè tutte le altre app di straming non hanno problemi? Io resto della mia ipotesi che abbia qualche problema l'app disney. Magari semplicemente non riesce a riconoscere a quale tipo di dispositivo sta facendo lo streaming.
basta cercare per esempio un modello C6000 del 2010 http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/samsung-ue37c6000rp.html
Audio: Dolby Digital Plus con srs theatersound
@rooobb Ok la tv samsung ha il DD+ e il sony no. Però perchè le altre app di streaming non hanno problemi? Il mio punto di vista è che l'app della disney non tiene conto del dispositivo su cui sta facendo streaming e invia l'audio così com'è alla tv anche se essa non è in grado di riprodurlo. Per questo ritengo che il problema sia ancora a livello dell'app che appunto deve riconvertire l'audio per tutti quei dispositivi con tali mancanze. Magari è solo un impostaione nell opzioni della stessa.
la app gira su un altro dispositivo e se non è implementato il protocollo EDID che comunica quali capacità ha il sistema ricevente non può adattarsi. E qui fra l'altro stiamo parlando di tre dispositivi coinvolti (smartphone, chromecast e tv). La differenza è che la scelta di Disney è stata per DD+ rispetto ad altri.
Considerato che la app non gira nemmeno su iOS 10, è evidente la scelta di andare “avanti” con la tecnologia
secondo voi è lecito aspettarsi un adattamento verso il “basso” della app per rispettare tutta quella platea che non ha tecnologia più recente?
Io temo di no
Non sei l'unico, anche se qui si parla di un TIM Box che forse può "farci qualcosa"...:
Vero, sembra che sul box della tim si possa fare la scelta dell’audio , cosa che da app Disney non si può fare. Mannaggia
Ma è la Chromecast che poi si arrangia una volta inviato il contenuto (che in realtà non invii, si invia solo cosa vuoi e non il contenuto vero e proprio che poi è la Chromecast che "recupera") ed è per questo che forse una Fire Stick potrebbe "lavorare diversamente" avendo l'App e forse potendo modificare delle impostazioni (sarebbe da provare).
Non ho firestick se mi dici che ha questa funzione, potrebbe essere un’opzione..
intanto.. che sia la volta buona?
Non l'ho nemmeno io, ma intano fai sapere dell'aggiornamento...
Aggiornato ma... Niente da fare, non si sente alcun audio eccetto quello in inglese per non udenti (ma che sentivo anche prima )