Condividi la tua esperienza!
salve a tutti,
so che il mio KDL-40S5600 è vecchio, ma con timvision il sistema funziona perfettamente, così come tutte le altre cose che passano sulla chromecast di prima generazione che ho..
l'app disney+ invece non va, l'audio non si sente per la stragrande maggioranza del catalogo...
qualcuno ha una soluzione, comprare una nuova tv a parte?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Facendo una ricerca al volo sul sito di google, chromecast non è in grado di intervenire sui flussi, quindi deve essere fatto a monte nell'app (su netflix consiglia di scegliere tracce stereo p.es.). Magari se senti Disney *****li una domanda più precisa su come fare a sentire solo tracce stereo se è possibile
Potrebbe essere semplicemente un "problema temporaneo" dell'App Disney+, ma se la vuoi risolvere acquista una Amazon Fire Stick TV.
spero davvero in un problema temporaneo, il primo aggiornamento della app (uscito il secondo giorno) però non ha risolto il problema.. temo che anche con il firestick non riuscirei a migliorare.
non so davvero cosa fare
Dovresti controllare su app e chromecast quale codec audio viene usato e se sia compatibile con quelli gestiti dal tuo tv...
Scusa @LucaLomu perchè non telefoni all'assistenza disney? Magari ti sanno dare qualche risposta più precisa.
A parte il suggerimento sui Codec che hai avuto, la Fire Stick fa per i fatti suoi, installi l'App Disney+ non la devi usare per ricevere.
grazie intanto a tutti per le risposte..
ho parlato con assistenza di google e per loro è tutto a posto (sulla mia seconda tv, una piccola samsung, funziona anche l'audio),
ho parlato con assistenza di disney+ senza purtroppo trovare soluzione
ho chiesto ad assistenza sony , magari per avere un aggiornamento di una tv più recente che potesse andar bene sul mio vecchio modello (so di essere ai limiti della fantasia, ma le provo tutte..)
non saprei invece come controllare i codec
temo anche con firestick potrei avere gli stessi problemi che ho con chromecast
la cosa strana di disney, è che tutti gli audio dichiarati 5.1 non fanno, ma i simpson sì....
boh
E da App Disney+ non puoi provare a cambiare qualcosa nell'Audio? Tanto per provare.
Di aggiornamenti non ne avrai di sicuro lato TV.
La Fire Stick non credo avrebbe alcun problema.
da app disney si possono solo selezionare varie lingue (già provate) e sottotitoli, non ho trovato altre impostazioni audio. ovviamente ho controllato il livello audio e provato anche a mettere al massimo.
anche nella pagina dei codec sony (consigliato sopra), non trovo il mio modello s56x:
Questo è quello che dichiara Disney
"Disney+ offre una libreria di contenuti in continua crescita con audio surround 5.1 e Dolby Atmos. Per usufruire dell’audio surround 5.1 o del Dolby Atmos, devi disporre di un sistema audio compatibile con Dolby Digital Plus (per 5.1) e/o Dolby Atmos.
Come verificare quali sono i formati supportati
È facile. I formati audio supportati sono specificati nella scheda DETTAGLI di ogni titolo.
Per praticità, Disney+ utilizzerà automaticamente la migliore qualità audio che il tuo sistema è in grado di supportare.
Per godere dell’esperienza Disney+ in altissima qualità, tutti i componenti, compresi i cavi HDMI, dovrebbero supportare contenuti digitali a banda larga. Consulta il produttore del tuo dispositivo per dettagli specifici sulle sue caratteristiche.
Nota: I componenti hardware audio e video datati possono influire sulla qualità e in alcuni casi impedire del tutto la riproduzione."
Il tuo tv sicuramente non gestisce Dolby Digital Plus ne tantomeno Atmos. Quindi dovresti verificare se tramite chromecast riesci a fare il downgrade a Dolby digital o al limite a PCM stereo