annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio non funzionante disney+ con chromecast su KDL-40S5600

RISOLTO
profile.country.IT.title
LucaLomu
Esploratore

audio non funzionante disney+ con chromecast su KDL-40S5600

salve a tutti,

so che il mio KDL-40S5600 è vecchio, ma con timvision il sistema funziona perfettamente, così come tutte le altre cose che passano sulla chromecast di prima generazione che ho..

l'app disney+ invece non va, l'audio non si sente per la stragrande maggioranza del catalogo...

qualcuno ha una soluzione, comprare una nuova tv a parte?

grazie

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facendo una ricerca al volo sul sito di google, chromecast non è in grado di intervenire sui flussi, quindi deve essere fatto a monte nell'app (su netflix consiglia di scegliere tracce stereo p.es.). Magari se senti Disney *****li una domanda più precisa su come fare a sentire solo tracce stereo se è possibile

Visualizza soluzione nel messaggio originale

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere semplicemente un "problema temporaneo" dell'App Disney+, ma se la vuoi risolvere acquista una Amazon Fire Stick TV.

profile.country.IT.title
LucaLomu
Esploratore

spero davvero in un problema temporaneo, il primo aggiornamento della app (uscito il secondo giorno) però non ha risolto il problema.. temo che anche con il firestick non riuscirei a migliorare.

non so davvero cosa fare

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovresti controllare su app e chromecast quale codec audio viene usato e se sia compatibile con quelli gestiti dal tuo tv...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @LucaLomu  perchè non telefoni all'assistenza disney? Magari ti sanno dare qualche risposta più precisa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte il suggerimento sui Codec che hai avuto, la Fire Stick fa per i fatti suoi, installi l'App Disney+ non la devi usare per ricevere.

profile.country.IT.title
LucaLomu
Esploratore

grazie intanto a tutti per le risposte..

ho parlato con assistenza di google e per loro è tutto a posto (sulla mia seconda tv, una piccola samsung, funziona anche l'audio),

ho parlato con assistenza di disney+ senza purtroppo trovare soluzione

ho chiesto ad assistenza sony , magari per avere un aggiornamento di una tv più recente che potesse andar bene sul mio vecchio modello (so di essere ai limiti della fantasia, ma le provo tutte..)

non saprei invece come controllare i codec

temo anche con firestick potrei avere gli stessi problemi che ho con chromecast

 

la cosa strana di disney, è che tutti gli audio dichiarati 5.1 non fanno, ma i simpson sì.... 

boh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E da App Disney+ non puoi provare a cambiare qualcosa nell'Audio? Tanto per provare.

Di aggiornamenti non ne avrai di sicuro lato TV.

La Fire Stick non credo avrebbe alcun problema.

profile.country.IT.title
LucaLomu
Esploratore

da app disney si possono solo selezionare varie lingue (già provate) e sottotitoli, non ho trovato altre impostazioni audio. ovviamente ho controllato il livello audio e provato anche a mettere al massimo.

anche nella pagina dei codec sony (consigliato sopra), non trovo il mio modello s56x:

BX32x, BX420, CX32D, EX310, EX410, NX520

CX52x, EX32x, EX42x, EX52x, EX72x, HX72x, HX82x, HX92x, NX72x

BX300, BX400, EX30x, EX401, EX402, EX600, NX500 (Compatibilità solo USB, non DLNA)

EX403, EX50x, EX603, EX605, EX70x, EX71x, HX70x, HX80x, HX90x, LX90x, NX503, NX70x, NX71x, NX80x, NX...

 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo è quello che dichiara Disney

 

"Disney+ offre una libreria di contenuti in continua crescita con audio surround 5.1 e Dolby Atmos. Per usufruire dell’audio surround 5.1 o del Dolby Atmos, devi disporre di un sistema audio compatibile con Dolby Digital Plus (per 5.1) e/o Dolby Atmos.

Come verificare quali sono i formati supportati

È facile. I formati audio supportati sono specificati nella scheda DETTAGLI di ogni titolo.

Per praticità, Disney+ utilizzerà automaticamente la migliore qualità audio che il tuo sistema è in grado di supportare.

Per godere dell’esperienza Disney+ in altissima qualità, tutti i componenti, compresi i cavi HDMI, dovrebbero supportare contenuti digitali a banda larga. Consulta il produttore del tuo dispositivo per dettagli specifici sulle sue caratteristiche.

Nota: I componenti hardware audio e video datati possono influire sulla qualità e in alcuni casi impedire del tutto la riproduzione."

 

Il tuo tv sicuramente non gestisce Dolby Digital Plus ne tantomeno Atmos. Quindi dovresti verificare se tramite chromecast riesci a fare il downgrade a Dolby digital o al limite a PCM stereo