annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ATSC 3.0

profile.country.IT.title
roferre31
Esploratore

ATSC 3.0

Buongiorno a tutti , argomento ATSC 3.0. Volevo acquistare una tv Sony io premetto non cambio il tv ogni anno anzi… vorrei tenerlo per un po’ e prendere un buon prodotto , vorrei sapere da voi se e quali tv Sony sono già predisposto per la tv next gen . O se comunque in futuro basterà un aggiornamento software per ovviare alla cosa . Grazie 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla di simile, queste nuove tecnologie cambiano alla velocità della luce e da qui a quando ci saranno novità per le trasmissioni Televisive è possibile che gli Standard si modifichino ancora svariate volte, di conseguenza le compatibilità di cui domandi, anche qualora fossero presenti (e non lo sono) potrebbero, anzi lo sarebbero sicuramente, non essere adatte nel momento dell'introduzione sul mercato dello Standard stesso.

Tu hai il tuo pensiero e lo rispetto, ma purtroppo l'idea di tenere un dispositivo per anni, specialmente in elettronica, è oggi quanto di meno realistico possa esserci se consideriamo l'evoluzione continua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo anche che, attualmente, al 99% non basta mai un aggiornamento Software quando c'è un cambio dove viene coinvolto l'hardware.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@roferre31  ha scritto:

Buongiorno a tutti , argomento ATSC 3.0. Volevo acquistare una tv Sony io premetto non cambio il tv ogni anno anzi… vorrei tenerlo per un po’ e prendere un buon prodotto , vorrei sapere da voi se e quali tv Sony sono già predisposto per la tv next gen . O se comunque in futuro basterà un aggiornamento software per ovviare alla cosa . Grazie 

Credo che questo standard sia utilizzato solo in 4 Paesi nel mondo: Corea (del Sud), USA, Jamaica e TRinidad&Tobago...direi che prima che arrivi qui passerà un decennio!

Mi risulta che i TV venduti in America siano compatibili con tale standard perchè in quel mercato è utilizzato, in Europa è ancora di la da venire, quindi non credo ci siano presenti prodotti (neanche tra la concorrenza) che prevedano tale compatibilità.

profile.country.IT.title
roferre31
Esploratore

Grazie per la risposta ma ho guardato i video di alcuni youtuber che presentavano i nuovi LG e qualc uno rimarcava proprio la mancanza di questa tecnologia e sconsigliava L acquisto a meno che uno non cambi tv ogni 2/3 anni ma alla domanda quale tv ha L ATSC 3.0 nessuna risposta . Ma voi che ne sapete di più sarà una cosa che porta bastare un aggiornamento firmware ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Youtuber? Che Dio ci aiuti!

Non non basta un aggiornamento Software, quantomeno attualmente funziona in questo modo, poi anche se per i Decoder/Sintonizzatori (integrati) diverra come per le eSIM dei dispositivi Mobili si vedrà ma oggi non sarebbe così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, in teoria non c'è mai un buon momento per acquistare, se ti serve lo comperi ora, se non ti serve lo comperi quando ti serve (con la tecnologia ad allora disponibile), se sei appassionato non ti domandi e comperi, oppure aspetti perché sai che settimana dopo esce il nuovo ma sai anche che se il nuovo è sul mercato altro già bolle in pentola...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@roferre31  ha scritto:

Grazie per la risposta ma ho guardato i video di alcuni youtuber che presentavano i nuovi LG e qualc uno rimarcava proprio la mancanza di questa tecnologia e sconsigliava L acquisto a meno che uno non cambi tv ogni 2/3 anni ma alla domanda quale tv ha L ATSC 3.0 nessuna risposta . Ma voi che ne sapete di più sarà una cosa che porta bastare un aggiornamento firmware ? 

@roferre31 ripeto quanto detto lo standard è disponile sul mercato di soli 4 Paesi al mondo.

O acquisti un TV Usa (con il rischio di incompatibilità sul mercato europeo), o ignori una tecnologia che qualora dovesse arrivare non arriverà di certo a brevissimo...

Insomma è come dire che non comperi un PC perchè tra 4 anni forse per aprire Photoshop la RAM o la scheda video potrebbe non bastarti...

La tecnologia purtroppo è così. Diciamo che con i TV di ultima generazione Sony sei abbastanza futureproof...ma qui lo dico e qui lo nego (perchè nessuno mai potrà darti la certezza).

profile.country.IT.title
roferre31
Esploratore

Si avete ragione ma noi neofiti quando non sappiamo guardiamo ciò che viene detto dalle recensioni di questi personaggi. Comunque sia voi mi state dicendo che nessun Sony ha questa tecnologia nemmeno i  2023 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

non mi risulta un TV compatibile con questo standard in europa...neanche della concorrenza...chiedi all'amico youtuber di darti la lista o fidati di Community che trattano l'argomento...a te la scelta :wink: