annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza su applicazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Assistenza su applicazioni

C'è modo di riuscire a parlare per telefono con qualche responsabile di SONY?

Devo esporre il mio rammarico per non poter utilizzare molte delle applicazioni precaricate nel mio smart TV.

Fino a l'altro ieri vedevo tutto ma adesso appare un messaggio "Oops! Qualcosa è andato storto" oppure buio completo. Il mio è un Sony Bravia KDL40W605B

Mi illuminate per piacere?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@leonede  ha scritto:

C'è modo di riuscire a parlare per telefono con qualche responsabile di SONY?


Al limite potrai contattare l'Assistenza...

 

Per il tuo modello viene suggerito il ripristino:

 

Alcune applicazioni in [Applicazioni] non sono disponibili o sono scomparse da [Tutte le App].
Eseguire [Impostazioni di fabbrica] per riportare il televisore ai valori predefiniti di fabbrica. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] → [Impostazioni Sistema] → [Impostazione generale] → [Impostazioni di fabbrica] → [Sì] → [Sì].

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@leonede  ha scritto:

C'è modo di riuscire a parlare per telefono con qualche responsabile di SONY?


Al limite potrai contattare l'Assistenza...

 

Per il tuo modello viene suggerito il ripristino:

 

Alcune applicazioni in [Applicazioni] non sono disponibili o sono scomparse da [Tutte le App].
Eseguire [Impostazioni di fabbrica] per riportare il televisore ai valori predefiniti di fabbrica. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] → [Impostazioni Sistema] → [Impostazione generale] → [Impostazioni di fabbrica] → [Sì] → [Sì].

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Cosi' all'improvviso? senza che facessi niente? senza che succedesse niente?

Mi sembra strano...prova un ripristino se prima ti funzionava tutto ed ora no, ma la spiegazione del tuo problema non e' chiarissima, magari puoi ricevere aiuto qui dallla comunita'.

 

profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Grazie, proverò a fare così come mi suggerisci.

Quando ho fatto vi farò sicuramente sapere l'esito.

profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Proprio così.

Infatti mi sono meravigliato anche io di ciò.

Adesso proverò con il ripristino come suggerito anche Marino Manolo e poi vi farò sapere.

Intanto grazie.

profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Manolo, ho fatto il ripristino come da te suggerito, ma purtroppo la cosa nn è cambiata, anzi mi sono reso conto che molte altre applicazioni (nella maggior parte TV in streeming o private) non funzionano e viene fuori lo stesso identico messaggio.

Al contrario quelle a pagamento sono tutte disponibili.

Ora io vorrei capire una cosa, io acquisto una smart TV con applicazioni preistallate dalla casa (e bada bene non pretendo neanche installarle da solo, anche se mi dovrebbe essere concesso ugualmente), ad un certo punto vengono sospese; ma non ci sono gli estremi per una denuncia? Non è una truffa? Perchè sono più che convinto che è SONY che ha deciso di non farle più funzionare, per ordine di qualche colosso TV a pagamento per abbuiare lo streemeeng.

Non è così? 

Mi fai sapere se esiste la possibilità di ovviare a questo inconveniente?

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se leggi le condizioni della garanzia sul tuo prodotto trovi esplicitamente scritto (ma è uguale per qualsiasi fornitore):

"La presente Garanzia SONY copre soltanto i componenti hardware del Prodotto. E’ pertanto escluso dalla Garanzia SONY il software (di SONY o di terzi) soggetto a contratti di licenza con l’utente finale o a dichiarazioni o esclusioni di garanzia separate."

profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Bene! Mi pare di aver capito che vige la "LEGGE DEL MENGA". Allora procederò in tal senso.

Certo non mi aspettavo che una grande azienda come la sony (volutamente minuscolo e quasi invisibile), si comportasse così, agli ordini di cerca sottomettere la grande utenza. Ma sono certo e convinto che tutti i nodi verranno al pettine, come sono certo che questo sarà il mio ultimo messaggio in questa community e che non ci sarà risposta.

Ovviamente tengo a precisare che non c'è niente di personale con chi mi ha risposto, ma credetemi, sono veramente deluso da questo atteggiamento, chi ha il potere di qualsiasi cosa cerca di mantenerlo a qualsiasi costo, anche con il ricatto. 

Un saluto sincero e un grazie a chi ha cercato di darmi una mano.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che non la metti sul personale perché sono un consumatore come Te e capisco anche le aspettative. Mi sconcerta un po' però il non comprendere le logiche del mercato. Ti propongo un paradosso: se domani netflix per cui hai anche un bel pulsante sul telecomando fallisse cosa ti aspetti? Che Sony o LG o Samsung continuino ad erogarti il servizio? Come?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che va di moda vorrei ricordare a tutti che la Terra è piatta... Siamo su due livelli di complotto più o meno simili.

Manolo