annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistente vocale Google non attivo con tv in stand-by - Sony Bravia AF9

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Assistente vocale Google non attivo con tv in stand-by - Sony Bravia AF9

Quando la tv è in stand-by il led rosso che indica l'attivazione dell'assistente vocale è spento. Le prime volte riavviavo il s.o. e tutto tornava a posto, ora nulla. In pratica il led si accende solo a tv accesa, e comunque talvolta si spegne anche in questa modalità e sono costretto ad attivare e disattivare la funzione dal menu impostazioni. Ma ci vuole molto a rilasciare un aggiornamento ? Ho già chiesto alla Sony ma ancora sto aspettando risposta. Ho visto che è un problema comune e DEVE assolutamente essere risolto al più presto. Se qualcuno ha risolto, ma ho seri dubbi, risponda al post.

Grazie

Sergio

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ho ricevuto la risposta da parte dell'assistenza Sony. La solita predefinita che inviano per ogni problema: aggiornamento del software, soft reset e ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ho ringraziato facendo presente che avevo già effettuato quegli step. Ho necessità di capire quanti di voi hanno questo problema, sui forum stranieri sono molti.

Saluti

Sergio

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Risolto il mistero, ecco la nuova risposta dall'assistenza Sony:

"Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che quando il led rosso rimaneva accesso con il TV in standby questo era un difetto ed e stato migliorato in questo modo. Invece, se accendendo il TV il dispositivo Google rimane sempre spento in questo caso possiamo dire che è un difetto. quindi, per capire meglio, al momento che accende il TV si accende insieme il dispositivo o meno."

-----------------------------------------

In pratica, da quello che ho capito, ma forse qualcuno di voi ne saprà più di me, il led rosso accesso in modalità standby era un bug, corretto con gli ultimi aggiornamenti, anche se non è specificato da nessuna parte. Hanno tolto la possibilità di accendere la tv tramite comandi vocali, poco male, l'importante che la mia tv funzioni come indicato da Sony.

Saluti

Sergio

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Stasera sono tornato a casa e... il led rosso era acceso con la tv in standby. Io credo che la Sony debba fare chiarezza su questa situazione, non è possibile che sia la tv a decidere quando attivare la funzione dei comandi vocali con l'apparecchio spento. Ripeto, a me non interessa accendere la tv con la voce, ma voglio capire se la mia tv da i numeri.

Buona serata

Sergio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai detto che hai già fatto il ripristino a dati di fabbrica?

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Sì, ma la cosa bella, che ho ricevuto un messaggio privato di un altro utente della Community in cui la risposta della Sony è stata completamente differente dalla mia. In pratica, l'assistenza gli comunicava che il led deve essere accesso con la tv in standby. La Sony è in confusione totale !!!

PIER91
Nuovo

Possibile che hanno disattivato l'accensione e lo spegnimento con comandi vocali?.

Io ho comprato la TV ad aprile bravia kd55xf9005 e tutto andava benissimo, ho fatto l'aggiornamento e il cromecast non funziona più bene. Non riconosce i comandi vocali dal telefono con ok Google. 

profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Posso confermare che anch’io ho lo stesso problema però il Led acceso in stand-by raramente, mentre led che rimane spento  (quindi funzione comandi vocali attiva)  a tv accesa molto più spesso. 

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

La Sony mi ha contattato e ha richiesto le immagini dell'impostazioni di 'Ok Google'. Invieranno il feedback ai tecnici di livello superiore per capire dove sta il problema. A differenza tua, i comandi vocali a tv 'accesa' funzionano correttamente, diciamo una volta al mese si spegne il led anche a me, ma basta disattivare/riattivare l'opzione che tutto ritorna a posto. Il mio problema è l'accensione random del led in modalità standby, sembrerebbe che il led debba restare sempre acceso e non spento come alcune risposte ricevute da tecnici. Diciamo che non me ne importa più nulla, se sarà risolto bene, altrimenti come si dice a Roma "ciccia".

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Skywalker67  ha scritto:

...altrimenti come si dice a Roma "ciccia".

Infatti, alla fine è una tv e quello che deve fare è vedersi bene e non impallettarsi.