annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistente vocale Google non attivo con tv in stand-by - Sony Bravia AF9

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Assistente vocale Google non attivo con tv in stand-by - Sony Bravia AF9

Quando la tv è in stand-by il led rosso che indica l'attivazione dell'assistente vocale è spento. Le prime volte riavviavo il s.o. e tutto tornava a posto, ora nulla. In pratica il led si accende solo a tv accesa, e comunque talvolta si spegne anche in questa modalità e sono costretto ad attivare e disattivare la funzione dal menu impostazioni. Ma ci vuole molto a rilasciare un aggiornamento ? Ho già chiesto alla Sony ma ancora sto aspettando risposta. Ho visto che è un problema comune e DEVE assolutamente essere risolto al più presto. Se qualcuno ha risolto, ma ho seri dubbi, risponda al post.

Grazie

Sergio

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Certo, anche a me non interessa più di tanto, tra l’altro anche quando è attivo pare che abbia problemi di lingua, come se fosse impostato in inglese. Fatto sta che se avesse sempre funzionato e bene magari avrei scelto Google Home come assistente virtuale in casa e non Alexa. 

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Io, allora sono fortunatissimo !!! I comandi vocali funzionano correttamente con la tv accesa, Google comprende tutto e risponde a dovere senza sbagliare un colpo. Nel mio caso era solo capire perché il led rosso, quando la tv è in standby, si accende/spegne a suo piacimento. Al tuo posto sarei veramente *********

Buona serata

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Anche se dovesse risultare che è un difetto fidati che nel mio caso va bene anche così .. purché rimanga l’unico difetto! Questo AF9 mi è stato dato in sostituzione di un A1 che già era un sostitutivo di un altro A1! Il primo dopo 6 mesi e il secondo dopo 3. 

Comunque tornando all’assistente vocale, speriamo che con il prossimo aggiornamento risolvano. 

profile.country.IT.title
peterflyer
Esploratore

Buongiorno a tutti, riprendo questo post perchè il mio assistente vocale google funziona solo da telecomando, da circa una settimana.

Ho un AG9 da circa un anno, ogni tanto si impalla e devo spegnere, scollegare il cavo e farlo ripartire.

Il led rosso prima stava acceso sia in stand by che con TV acceso, da quando l'assistente vocale funziona solo da telecomando il led rosso è sempre spento.

Era così comodo mandare comandi vocali diretti al TV ora posso farlo solo da telecomando.

Ho provato a fare il riavvio del TV scollegando alimentazione e poi riaccendendo dopo alcuni minuti ma non è servito, ho provato a disattivare e riattivare, dalle impostazioni, l'assistente vocale ma non va. Mi sembra impossibile che non si possa risolvere

profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Hai provato a fare un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando? Il fw è aggiornato all’ultima versione? Come ultima prova potresti ripristinare alle impostazioni di fabbrica