annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apps Ag9

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Apps Ag9

Buongiorno a tutti,

mi accade spesso che quando esco da un’App che sia Prime, NOW tv o Spotify o altre, se non uso il tasto “Back” sul telecomando fino alla richiesta dell’applicazione di uscita, al nuovo accesso si verificano errori tipo: visione degradata, nessun audio, movimenti a scatti fino alla comparsa dell’errore che, però, mi sputa fuori e non mi consente più l’accesso. Risolvo soltanto facendo un hard reset con tasto accensione tenuto premuto per 10 secondi. Accade a qualcun’altro? C’è una soluzione differente o più efficace per non fare sempre il reset? Premetto che ho provato con il cancellare cache, forzare interruzione, re installare app ma non cambia nulla, il reset ormai lo faccio almeno 2 volte a settimana.... Grazie anticipatamente per le risposte. 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
san-seve
Membro

L’ultimo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve premesso che in questa community scrive quando e quello che vuole 😉 (nei limiti del regolamento). E premesso che 3 mesi fa era agosto/settembre e non c'era nessun problema con l'assistenza per il covid e tu dici che sono 3 mesi che hai sempre l'identico problema 😉.

Comunque come richiedi ti do una papabile soluzione che potrebbe risolvere il tuo problema. Poi vedi tu se farla oppure no...ma devi fare però quello che ti scrivo e non inventarti tue procedure. E se presumi di averla già fatta, la rifai!

Prima di tutto verifica che la versione firmware sia l'ultima dalla pagina di help in alto a destra dovrebbe esserci la versione. Nel caso non sia già l'ultima procedi con l'aggiornamento. Verifica se fa ancora il problema con l'aggiornamento installato e se lo rifà ancora vai avanti a leggere il thread.

Poi dovresti effettuare un nuovo ripristino a dati di fabbrica ma questa volta con i pulsanti posteriori...ti metto il link su come fare.

Ripristino con pulsanti posteriori 

Prima di fare ripristino però devi scollegare ogni cosa (tutti i cavi di qualsiasi natura) tranne la sola alimentazione naturalmente. Quindi avvi il ripristino e poi durante il wizard iniziale ad ogni richiesta ricolleghi quello che serve di volta in volta. Finito il ripristino, il prima possibile, disabiliti l'aggiornamente automatico delle app dalle impostazioni del play store della tv. E vai avanti così senza poi installare nessuna app ma devi utilizzare solo quelle che ti ha preinstallato il ripristino.

Fai le tue prove così e poi ci fai sapere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@san-seve 

L'ultima quale? Versione?  Perchè molti modelli 2019 sono stati venduti nel 2020 col FW dei modelli 2020 che sta dando un sacco di problemi e Sony sta cercando di rimediare...ora se il tuo esemplare è di quelli più "vecchi" ovvero segue la numerazione FW corretta quindi ora dovresti avere la 6.3632 allora potresti  contattare l'assistenza se non risolvi...se invece hai la 6.4xxx allora è uno di quelli che ha il FW "bacato" e che Sony sta cercando di "riparare" e unificare in questo caso devi portare pazienza.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Considerando che le procedure non le invento ma seguo quanto indicato dalle guide Sony o consigli datomi da assistenza tecnica, considerando che tre mesi orsono ho avuto le prime avvisaglie e nel frattempo chiamando l’assistenza mi rassicuravano dicendo che sarebbero arrivati aggiornamenti risolutori e che non pensavo si protraesse così a lungo nel tempo (chiaro? Contento? Ti tornano le tempistiche?) considerando che il firmware è l’ultimo rilasciato, considerando che la procedura che hai scritto e quelle precedenti non sono niente di nuovo rispetto a quanto già fatto, riportando quindi la tv alle impostazioni di fabbrica e ripartendo da capo, considerando che non ho decoder Sky o accessori vari se non la connessione wi-fi, cavo antenna e sat, quindi null’altro da ricollegare, considerando che è evidente che non hai capito cosa scrivo e che continui a insistere manco fossi il padre fondatore della Sony, tanto da mettere in dubbio le mie parole e stare a sindacare se 3 mesi fa c’era o non c’era questo o quell’altro manco avessi voglia di stare a scrivere qua per perdere tempo, siamo a punto da capo. Grazie lo stesso, aspetto ALTRE e più consone soluzioni.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

083AA30D-0B60-4D46-85E3-782038B63680.jpeg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve mi dispiace che te la sei presa ma ti assicuro che nessuno quì mette in dubbio le tue parole 🙂. Il mio commento sull'assistenza è che se uno possiede la tv da 3 mesi e ha problemi fin da subito di solito si fa intervenire l'assistenza. Certo che adesso tutto è più difficile vista la situzione che stiamo passando e tutte le assistenze in generale cercano di sbolognare le chiamate in maniera soft!!!

Io ti ho proposto una papabile soluzione ma sembra che tu non voglia andare in quella direzione perchè dici che hai già tentato la strada del ripristino. Ti volevo solo dire che so che lo hai fatto ma permettimi di consigliarti di rifare il percorso che ti ho consigliato proprio come l'ho scritto in quanto nel tempo ho potuto constatare come i vari hard reset effettuati con i pulsanti hanno risolto moltissimi problemi che quello da menù non aveva fatto.

Sei libero di considerare la mia come una soluzione oppure no. A te la scelta.

PS. Dalla foto non si capisce la versione che hai perchè troppo piccola. Inquadra solo la parte con le scritte tanto si capisce che sei nella schermata help.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

74BD58F7-EC10-44DD-9AD8-04E871B78DF8.jpeg

 se riesci a girare la testa lo leggi...così ti convinci che non hai a che fare con un malato di mente.....comunque la tua soluzione non è una soluzione ma un placebo! È la prima cosa che ho fatto al telefono con l’assistenza, d’altronde ctrl-alt-canc o spegni e riaccendi tipica soluzione smart ma che non risolve ma rimanda, visto che dopo pochi gg stesso problema! Non seguo la tua soluzione perché semplicemente non è una soluzione ed È STATA GIÀ FATTA come l’hai scritta tu! Chiaro? Adesso avrai capito che già mi girano perché ho sta rogna, poi se trovo uno che fa il puntiglioso e insomma mi girano ancora di più.... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda@san-seve la soluzione come la vuoi tu al momento non c'è e non mi sembra che ti sia stata data nemmeno dall'assistenza centrale di Milano. Tra l'altro c'è anche il sospetto che ci sia qualche malfunzionamento hardware. Quindi siccome non vuoi una soluzione che tu consideri PLACEBO adesso vedi tu cosa fare 😉.